Home / News / Samsung Morning Stars: presentato il nuovo team italiano di Overwatch

Samsung Morning Stars: presentato il nuovo team italiano di Overwatch

Vi ricordate del torneo-talent Fight for Glory di Overwatch conclusosi circa un mese fa? Il main sponsor Samsung ne ha da poco rivelato la lineup definitiva, che presenta non poche sorprese.

Nascono i Samsung MorningStars

Samsung MorningStars
Il team Samsung MorningStars sarà composto da Andrea ‘aQualtis’ Sala, Aris ‘LUFT’ Galli, Edmondo ‘Dragoneddy3’ Cerini, Federico ‘Adnar’ Arena, Federico ‘Seretur’ Spinicci, Federico ‘Thebigone’ Fantozzi, Francesco ‘Ares’ Papa, Francesco ‘Frankwood’ Rappa, Mirko ‘Najiny’ Seveso e Nicholas ‘Crystalgecko’ Pietrosanti.

La formazione potrà inoltre contare sulla competenza di Davide ‘Crirawin’ Scavo nel ruolo di team manager e sulla guida di Edoardo ‘edOzz’ Pahle, che sarà il Coach del team.

Ma che fine hanno fatto i Rewind, vincitori della finale di Milano? È stato lo stesso Scavo a parlarne sui social dopo l’annuncio, rispondendo alle domande dei curiosi:

Come avevamo programmato e annunciato, abbiamo proposto alla squadra vincitrice di Fight for Glory, il team Rewind, un contratto per far parte del team Samsung Morning star per 12 mesi. Il team Rewind ha dovuto rinunciare per motivi personali dei giocatori, pertanto abbiamo dovuto rivedere i nostri programmi. Fight for Glory è stata un’iniziativa nata per condividere con tanti appassionati la nostra stessa passione per questo mondo, ma anche per dare un’opportunità ai talenti. Proprio in virtù di questo spirito, quando la squadra vincitrice ha rinunciato, abbiamo deciso di creare un’ulteriore opportunità per i talenti presenti in questo mondo, coinvolgendo giocatori con esperienza da professionisti. Siamo molto fieri di questa scelta, perché stiamo dando un’opportunità a ragazzi di valore, ma stiamo anche formando un team composto da giocatori competitivi e professionali.

Obiettivi chiari

Come ha dichiarato lo stesso Direttore Marketing Divisione IT di Samsung Electronics Italia, Martino Mombrini, l’azienda sta puntando molto sul settore esport, con iniziative “volte a creare valore per l’intero movimento”.

Nel corso dei prossimi 12 mesi, il team verrà supportato dall’azienda per partecipare alle competizioni di Overwatch in Italia e all’estero, tra cui gli eventi LAN della Milan Games Week e del Lucca Comics & Games.  Samsung sosterrà i propri giocatori con progetti promozionali e facendosi carico della sua gestione. Inoltre fornirà loro hardware per il gaming, come i computer MSI della famiglia Aegis, tastiere e mouse Cooler Master e monitor curvi ottimizzati.

 

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …