Home / News / WCS Jönköping 2017: fasi finali

WCS Jönköping 2017: fasi finali

Una giornata di grandi emozioni

Dopo una lunghissima giornata di incontri è stata definita la top 8 del WCS Jönköping 2017 che è in corso in Svezia in questi giorni nel contesto del Dreamhack Summer.
Andiamo ora a scoprire nel dettaglio le quattro partite che cominceranno il 19 giugno a partire dalle ore 13:20 CET.

Serral vs Ptitdrogo

Per Serral si prospetta essere non una semplice passeggiata l’incontro con Ptitdrogo. Per il giocatore e talento finlandese il matchup contro Protoss sembra essere il peggiore tra i tre disponibili. L’unico game perso di tutto il torneo per lui è arrivato, infatti, proprio nella bo3 contro MaNa e che ha rappresentato l’unico giocatore di Aiur imbattutosi nel cammino del giocatore degli Ence.

Per Ptitdrogo la situazione è invece apparentemente favorevole sotto un profilo statistico in quanto il giocatore francese può vantare un’ottima conoscenza del matchup contro Zerg per provare ad infastidire il proprio avversario.

Sicuramente la serie si prospetta essere estremamente incerta ed i due giocatori sapranno garantire al pubblico il giusto spettacolo.

60% – 40%

Elazer vs Cham

Se nell’incontro precedente ci potevano essere dei dubbi riguardo al passaggio del turno nella Elazer vs Cham le cose sembrano essere decisamente più chiare.

Nonostante l’ottima crescita del giocatore Zerg messicano, Elazer appare decisamente più in forma e, terminati gli studi, è riuscito ad allenarsi con costanza ed impegno riuscendo ad agguantare un meritato quarto di finale in questo WCS Jönköping 2017. Per il top 4 dell’ultimo BlizzCon, il matchup contro Cham dovrebbe essere più di una semplice formalità in quanto è troppo netto il divario tecnico.

85% – 15%

uThermal vs Kelazhur

Anche qui non sembra esserci davvero partita per il giocatore Terran brasiliano Kelazhur. Si ritroverà infatti di fronte nuovamente uThermal dopo essersi con lui scontrato nella fase a gironi di questo stesso torneo, dove il talento olandese gli è riuscito a prevalere con un risicato 2-1.

Dalla parte di uThermal anche la statistica, che lo vede favorito nel matchup di mirror contro Terran.

70% – 30%

Neeb vs MajOr

Dulcis in fundo una delle partite più aperte tra le quattro proposte da questo WCS Jönköping 2017.

Neeb appare decisamente più solido del suo avversario Terran in questo incontro, ma il fatto che MajOr abbia dichiarato quest’oggi in conferenza stampa all’intervistatrice di essersi allenato duramente contro Protoss lascia molti dubbi e pochissime certezze su un incontro che altrimenti parrebbe tendere in favore del giocatore americano.

A livello statistico Neeb appare decisamente favorito nei confronti del suo avversario che, invece, sembra avere contro Protoss il peggior matchup. Una partita dunque tutta da gustare e che sicuramente ci regalerà non poche emozioni.

55% – 45%

Altre info su Leonardo Vilona

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha collaborato con molte realtà nel mondo degli eSports come amministratore e redattore, prima di approdare su The Games Machine Esports. Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Il suo obiettivo è quello di dare un'informazione videoludica competitiva a 360°, The Games Machine Esports rappresenta per lui una grande opportunità!

Controlla anche

CoD League

CoD League 2024: Secondo giro del terzo step

Altro giro e altra tornata in archivio, quella disputata lo scorso fine settimana all’interno delle …