Home / MOBA / League of Legends / Finita la fase a gironi del Mid Season Invitational 2017 di League of Legends

Finita la fase a gironi del Mid Season Invitational 2017 di League of Legends

Mid Season Invitational 2017
La classifica finale della fase a gironi.


Si chiude la fase a gironi disputatasi tra le 6 squadre classificate per il Mid Season Invitational 2017
.

La fotografia che ci ha lasciato in mente è sicuramente quella di un deciso dislivello tra le due prime in classifica (i leggendari SK Telecom seguiti dal team cinese WE, che si è rivelato la sorpresa dell’anno) ed i restanti partecipanti.

Una particolare nota agrodolce sui nostri rappresentanti europei, i G2 Esports, per essere almeno riusciti a qualificarsi per la fase finale del torneo, la Knockout Stage, seppur dimostrando di non essere ancora all’altezza dei giganti asiatici.

 

 

 

 

 

Il metagame

Mid Season Invitational 2017
Questa striscia rappresenta in maniera realistica la situazione attuale dei support in botlane.

Abbiamo visto la comparsa prepotente di Galio in toplane, che ha creato parecchio movimento sulla mappa grazie alla sua ultimate. Presenza a sorpresa di Taliyah, tra l’altro con un winrate assolutamente positivo, forte del suo burst inaspettato e delle sue capacità di roaming. Scomparsa quasi totale di Rengar, sia dai ban che dai pick veri e propri. Data la natura del torneo (best of 1), i pick a sorpresa si sono rivelati un fattore determinante sui matchup.

Lulu si afferma come personaggio dell’evento (escludo Leblanc, perchè lei è il personaggio dell’intera season sostanzialmente), accettabile nei matchup contro gli assassin in midlane ed assolutamente dominante come support. Le sta appena dietro, sia come winrate che come presenza, Karma, che ha un ruolo simile (quello di peeling mage).

 

 

Previsioni

Non rosee per i G2 Esports, che quantomeno posso mirare ad un 3° posto che sarà sudatissimo. Quasi sicuramente gli SK Telecom riusciranno a classificarsi al primo posto, ma non escludo sorprese data l’abilità dimostrata dai WE. Consiglio assolutamente di guardare lo scontro tra queste due squadre (sicuramente in finale), sarà senza dubbio memorabile.

Mid Season Invitational 2017

Altre info su Antonino Geloso

Originariamente comandante e referente presso il grande impero del Signore Galattico Freezer, nel Marzo 1990 prende parte ad una campagna militare sul Pianeta Namek dall'esito disastroso che lo costringe a ritirarsi a vita privata sul pianeta Terra, dove intraprenderà dei modesti studi umanistici con l'aspirazione di diventare insegnante. Nel tempo libero si diletta tra diversi titoli videoludici, tra cui figurano League of Legends, Pokémon, Hearthstone e Grindr.

Controlla anche

Valorant Genesi

Valorant Genesi 2024 Part 1: La Regina d’Italia

Le Valorant Genesi 2024 concludono il loro percorso dedicato al primo step stagionale, rappresentato dai …