Home / CCG / Seconda settimana degli Hearthstone Global Games – Recap

Seconda settimana degli Hearthstone Global Games – Recap

La seconda settimana degli Hearthstone Global Games è giunta al termine dopo le tre giornate di sfide.

Si sono visti vecchi e nuovi volti tra cui i nostri 4 campioni italiani, che hanno debuttato durante il Day 2.

Giorno 1

La prima sfida si apre con la Nuova Zelanda e  l’Austria. Quest’ultima può vantare la presenza della moglie di Lifecoach: Wifecoach. Ma la consorte del maestro della corda e i suoi compagni di squadra non sono riusciti a tenere testa ai temibili neo zelandesi, che si aggiudicano la prima partita della giornata.

Il secondo incontro vede il Giappone portarsi a casa una vittoria sudata contro una Israele molto determinata.

Pulita è la vittoria della Turchia, che distrugge il Vietnam capitanato dal giocatore professionista Neilyo che spera di rifarsi in futuro.

Dopo un debutto spettacolare, la Corea del Sud si vede demolita dalla Slovacchia, che vanta anche un giocatore professionista di Magic: The Gathering, IvanFloch che dimostra la sua bravura anche su Hearthstone.

Ad offrire spettacolo è anche la Bulgaria – capitanata da BestUdyrEu – che si porta a casa la vittoria per 3 a 1 contro il quartetto della Svizzera.

Giorno 2

Il trionfale debutto dell’Italia contro la Norvegia apre la seconda giornata degli Hearthstone Global Games. La squadra tricolore – composta da 4 dei 5 membri degli AtraX (Turna, Yawgmoth, Snowman e il loro capitano Iniven) – ha dimostrato affiatamento grandi capacità decisionali, ma solo Xzirez è riuscito a portare a casa una vittoria.

Il secondo giorno procede con la seconda sconfitta della Grecia in questo torneo, questa volta contro l’Ungheria.

L’Ucraina continua a dare dimostrazione della sua incredibile formazione e si porta a casa un cristallino 3 a 0 contro la Croazia.

Dopo un primo scontro molto divertente ma anche sfortunato da parte della Polonia, i bianco-rossi riescono a vincere contro la formazione del Messico con un 3 a 1.

Un super incontro tra Paesi Bassi e Stati Uniti porta alla conclusione il Day 2 della seconda settimana degli Hearthstone Global Games, con gli americani di HotMEOWTH che riescono ad avere la meglio contro la squadra capitanata da Tyler.

Giorno 3

Una partita molto vissuta quella tra Perù e Tailandia, che però vede questi ultimi uscirne vincitori con un 3 a 2.

A concludere questa seconda settimana degli Hearthstone Global Games è la vittoria della Malesia contro il Kazakistan capitanato da Naiman, il noto giocatore professionista dei Virtus.pro.

Non vediamo l’ora di vedere l’evolversi di questo torneo durante la prossima settimana di sfide accesissime e – soprattutto – di veder competere ancora i nostri brillanti giocatori italiani.

Ricordiamo che lo streaming in italiano sarà disponibile sui canali Twitch di Spaziogames e GamingArena.

 

Per caso vi siete persi la prima settimana del torneo? Ecco qui il nostro recap!

Altre info su Andrea Capone

Appassionato sin da piccolo di videogiochi e giochi di carte, si ritrova ora a scrivere di videogiochi di carte! I giochi di riflessione sono la sua passione e vorrebbe crearne uno in futuro!

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …