Home / News / SSL Premier – INnoVation e Solar conquistano la vetta (day 3)

SSL Premier – INnoVation e Solar conquistano la vetta (day 3)

StarLeague Premier S1: Premier (day 3)

Siamo giunti alla terza giornata di questa edizione 2017 della StarLeague Premier evento coreano di Starcraft II.
Passiamo subito a raccontare nel dettaglio la storia delle partite di questa settimana.

Dopo un inizio di 2017 davvero incredibile per Stats grazie alla vittoria del GSL le cose sembrano andare sempre peggio al giocatore Protoss che dopo un avvio stentato nelle prime due giornate di questa SSL Premier ha perso ancora contro sOs per 2-1 capitolando prima su Conca rigogliosa ed infine su Territorio di Newkirk.
Con questa vittoria sOs ha abbandonato l’ultimo posto in classifica ed ha raggiunto a pari punti proprio il suo avversario Stats.

Arrivata dopo tre giornate la zampata vincente di aLive.
Il giocatore Terran coreano ha sconfitto per 2-1 Dark e ha così “vendicato” la sconfitta a forfait della scorsa settimana contro Patience.
Nulla da fare per il giocatore Zerg che dopo un buon inizio non è riuscito a mantenere i ritmi del giocatore avversario finendo per essere sconfitto in rimonta.

In uno dei match di cartello di questa giornata Patience ha distrutto Byul in un epico ZvP d’antologia non lasciando al suo avversario alcuna possibilità di replica sia su Territorio di Newkirk che su Aurora fissando il tabellino finale sul 2-0 in suo favore.
Per il giocatore Zerg coreano questa sconfitta ha segnato il primo punto d’arresto dopo un ottimo inizio di campionato.

Ancora crisi profonda per Zest che non è riuscito a trovare il bandolo della matassa in questa partita finendo per soccombere per 2-1 contro uno scatenato Solar che con questa vittoria si è portato a punteggio pieno dopo tre giornate in questa StarLeague Premier 2017.
Per il giocatore Protoss c’è sicuramente da migliorare la tenuta mentale soprattutto negli ultimi game delle serie dove appare troppo spesso preda di veri e propri attacchi di panico che offuscano la qualità del suo gioco.

Nell’ultimo match di giornata INnoVation si è portato in vetta alla classifica liquidando Maru con un secco 2-0 maturato grazie alle vittorie incoraggianti su Territorio di Newkirk e Barriera sommersa.
Per Maru seconda sconfitta di fila e pessimi segnali ha bisogno di sbloccarsi al più presto tornando a fare vittorie e punti.

Classifica

Dopo tre giornate in testa alla classifica troviamo a punteggio pieno INnoVation e Solar mentre fanalino di coda il povero giocatore Protoss Zest con un pessimo 0-3 tra vittorie e sconfitte, seguono poi tutti gli altri partecipanti.

Continuate a seguirci su TGM esports, presto tantissime novità in arrivo!

Link utili

Liquipedia

Altre info su Leonardo Vilona

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha collaborato con molte realtà nel mondo degli eSports come amministratore e redattore, prima di approdare su The Games Machine Esports. Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Il suo obiettivo è quello di dare un'informazione videoludica competitiva a 360°, The Games Machine Esports rappresenta per lui una grande opportunità!

Controlla anche

Round

Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024: Round 5

Quinto round della Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024, competizione che si disputa su iRacing. …