Home / Shooters / CS:GO / Recap iBUYPOWER 2017

Recap iBUYPOWER 2017

iBUYPOWER Invitational 2017 – Primavera

iBUYOWER Invitational è il torneo di CS:GO da 16.000 dollari di montepremi che si è disputato questo weekend. Le 8 squadre partecipanti, tutte provenienti dal continente americano, sono passate per una fase ad eliminazione diretta seguita dalle semifinali. L’evento si è poi chiuso domenica 2 aprile con la finale al meglio delle 3.

Strada per le finali

La prima semifinale ha visto C9 andare contro Luminosity. Lo scontro iniziale è stato su Cobblestone, dove il team nordamericano ha dominato i rivali brasiliani che si sono però rifatti vincendo su Nuke. L’ultima mappa è stata Overpass, nella quale C9 ha annientato li avversari portandosi a casa un 16-6 che li ha catapultati in finale.

Dall’altra parte, OpTic Gaming e Team Liquid hanno avuto match molto più combattuti, con entrambe le partite su Nuke e Cobblestone finite con un punteggio di 16-14 per OpTic.

Un finale a stelle e strisce

A sfidarsi per il primo posto sono state, dunque, Cloud9 e OpTic. La prima mappa della finale è stata Cobblestone, dove “Skadoodle” ha avuto una performance spettacolare (30 uccisioni e 11 morti) portando il suo team in vantaggio. Su Mirage però OpTic ha provato a farsi risentire riuscendo a portate la mappa in over-time, ma ciò non è bastato. C9 hanno vinto la finale con un 22-18 portandosi a casa 10.000 dollari.

Altre info su Martino Andreozzi

Giovane, appassionato di videogame e probabilmente in lizza per il titolo di persona più sfaticata al mondo. Sogna di diventare abbastanza divertente da poter scrivere una biografia decente un giorno.

Controlla anche

Round

Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024: Round 5

Quinto round della Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024, competizione che si disputa su iRacing. …