Home / News / Sassari Cosplay 2017 tra costumi e retrogaming

Sassari Cosplay 2017 tra costumi e retrogaming

In questo articolo avevamo preannunciato l’arrivo di tornei videoludici anche alla manifestazione Sassari Cosplay 2017, che si terrà il 2 di aprile nella città del nord Sardegna. La conferma è arrivata proprio oggi dalla stessa Associazione culturale con un bell’annuncio sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento:

“Rispolverate i giochi e le combinazioni di tasti che vi hanno tenuti incollati al divano interi pomeriggi. Oltre ai tornei troverai tutti i più grandi capolavori che hanno fatto la storia del videogames.”

I tornei in programma durante la manifestazione riguarderanno i titoli Nintendo World Championship, Tekken 3 e Crash Team Racing e saranno organizzati con la collaborazione dello youtuber Jayped

Sfide tra Pokémon trainer

I giochi vintage non fanno proprio per te ma magari sei un aspirante allenatore di Pokémon? Sassari Cosplay ha una soluzione per tutto.

All’ex mercato civico ci sarà spazio sia per il gioco di carte che per il videogame Sole e Luna. Sarà possibile iscriversi ad una o ad entrambe le competizioni, con una quota rispettivamente di 5 e 8 euro. Il regolamento è consultabile sulla pagina ufficiale.

Commenti

Altre info su Erica Mura

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

mtg arena

Una data per la Open Beta di Magic: The Gathering Arena

È di ieri la notizia della data di lancio della Open Beta del più famoso …