Home / CCG / Tempo di esport in Sardegna: ecco i 3 eventi da non perdere a Sassari

Tempo di esport in Sardegna: ecco i 3 eventi da non perdere a Sassari

È tempo di esport anche per tutti gli appassionati residenti in Sardegna! Nonostante le difficoltà di spostamento impediscano molto spesso i giocatori isolani di partecipare agli eventi organizzati nel resto d’Italia, le occasioni non mancano anche “sotto casa”.

Sassari, in particolar modo, sarà il palcoscenico per ben 3 eventi dedicati agli sport elettronici, che si svolgeranno nel capoluogo turritano dalla fine di marzo ai primi di aprile.

Sassari vs Hearthstone

Games Time Sassari apre le sue porte a Hearthstone grazie ad una collaborazione con il Team Renegades. Domenica 19 marzo , infatti, ogni appassionato dell’isola sarà il benvenuto in questo nuovo torneo in formato Conquest (Bo3), che si svolgerà a partire dalle 9:30 del mattino nel punto vendita di Via Livorno 30.

La quota d’iscrizione di 5 euro servirà a far lievitare il montepremi in palio: ogni 5 partecipanti, infatti, ci sarà una Battle card da 20 euro o un buono sconto da 25 euro spendibile all’interno del negozio. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina dell’evento.

FIFA 17: entra nello staff di iDomina

Ma Games Time non si ferma qua. Tutte le sedi nazionali della catena di negozi di videogames parteciperanno alla grande iniziativa organizzata in collaborazione con iDomina. Premio in palio? Niente di meno che il ruolo di responsabile dell’accademia di FIFA 17 delle varie sedi! I tutor seguiranno la crescita dei giocatori con l’obbiettivo nel breve di portarli dal livello amatoriale al livello competitive. Durante l’anno verranno tenute presso i punti vendita Games Time delle vere lezioni e dei tornei mensili e, a fine anno, si svolgeranno le fasi nazionali del campionato.

Sabato 8 aprile sarà possibile iscriversi al torneo di FIFA 17 della sede di Sassari con una quota d’iscrizione di 5 euro. Le partite verranno giocate su PlayStation 4 in difficoltà leggenda.

Il regolamento è consultabile sulla pagina ufficiale dell’evento.

Sassari Cosplay 2017

Torna infine l’immancabile appuntamento targato Sassari Cosplay, che vede il ritorno del contest più amato del nord Sardegna all’ex mercato civico cittadino il prossimo 2 aprile. Come sempre, oltre alla vera e propria sfilata e ai tanti espositori, l’associazione culturale sassarese ha pensato anche agli appassionati dei videogiochi con un’area totalmente dedicata al gaming.

I dettagli sugli eventuali titoli dei tornei saranno rivelati a breve, perciò rimanete collegati con TGM esports per sapere subito tutte le novità sull’evento!

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …