Home / CGC / Hearthstone Global Games: vota il tuo compatriota!

Hearthstone Global Games: vota il tuo compatriota!

Ormai manca circa un mese agli Hearthstone Global Games e Blizzard vuole che siano i giocatori di ogni Paese a scegliere i loro rappresentati tra 8 connazionali che si sono distinti per i loro risultati ottenuti in tornei e in classificata.

Per incentivare al voto, effettuabile nella pagina ufficiale dell’evento, Hearthstone offre un pacchetto dell’espansione Whispers of the Old Gods (Sussurri degli Dei Antichi) a chiunque voterà entro il 14 Marzo alle 21, la cui data di consegna non è ancora stata decisa.

Una volta determinati, i 3 giocatori con più voti entreranno a far parte di una squadra capitanata da un rappresentante già selezionato in precedenza, per andare a competere contro altri 47 Paesi da tutto il mondo in un torneo con un montepremi totale di ben 300.000 dollari.

Struttura del torneo

  • Fase 1: Le 48 nazioni saranno divise in 8 gironi in base ai loro punteggi totali ottenuti durante la stagione invernale. Ogni girone sarà composto da 6 squadre che si sfideranno online in formato Round Robin (ciascun team sfiderà ogni avversario e solo quelli con più vittorie avanzeranno), tutti i match saranno alla meglio dei 5 con classi uniche. Solo le prime 3 in cima alla classifica di ogni girone avanzeranno alla fase successiva.
  • Fase 2: Sarà nello stesso formato della fase 1, ma vedrà solo le prime 2 squadre passare il turno.
  • Fase 3: Sarà in formato a eliminazione diretta in modo da determinare le 4 finaliste.
  • Finali: Le finali saranno ad eliminazione diretta, l’unica cosa che cambierà sarà il formato dei match che sarà alla meglio dei 9.

Ma chi sono i giocatori italiani tra cui scegliere? Passiamo ad analizzarli:

Iniven (Capitano)

Membro degli Atrax e con numerose top100 e top50 in ladder alle spalle, Iniven capitanerà la squadra italiana.
Grido di battaglia:

Voglio condividere i miei sforzi e la mia passione con gli altri giocatori della nazionale e sfidare il mondo.

Valenash

Leggenda ogni mese e giocatore affermato, Valenash vuole offrire il suo contributo alla patria.
Grido di battaglia:

Dovreste votare per me perché darò il massimo per raggiungere la vetta e rendere orgogliosi tutti gli italiani che guardano gli HGG.

ThuFull

Numerose top100 e top50 nella sua carriera, il membro dei Powned, ThuFull può offrire la sua esperienza con le classi Rogue e Warrior alla squadra italiana.

Grido di battaglia:

Sono ansioso di partecipare a questo evento. Quindi, se volete che rappresenti l’Italia agli Hearthstone Global Games, votate per me.

Meliador

Già compagno di squadra di ThuFull, Meliador vanta molteplici primi e secondi posti in tornei prestigiosi ed è sempre in cima alla ladder europea.

Grido di battaglia:

Il mio sogno è realizzare il “triplete” e i Global Games sono la mia occasione per farlo con la maglia del mio paese. Sarebbe fantastico.

Snowman

Compagno di squadra del capitano e partecipante a parecchi preliminari, Snowman spera di accompagnare il suo alleato in questa nuova avventura.

Grido di battaglia:

Cercherò di mettere a frutto la mia esperienza internazionale per diventare una risorsa importante per la mia squadra e l’avversario più temibile per tutti gli altri.

Turna

Turna è un altro dei giocatori ad aver gareggiato ai preliminari contro il fior fiore dei giocatori di Hearthstone.

Grido di Battaglia:

Sono una persona molto razionale e questo mi porta a lavorare bene in squadra per trovare la strategia vincente.

Pool8

Membro dei QLASH e con una vastità di incredibili risultati alle spalle, Pool8 è pronto a buttarsi in questa nuova competizione.

Grido di battaglia:

Dovreste votare per me perché sono un professionista e vi renderò orgogliosi, rappresentando al meglio la scena degli esport italiana in tutto il mondo.

Yawgmoth

Affermato streamer e altro membro degli Atrax, Yawgmoth offre la sua saggezza di giocatore esperto di giochi di carte.

Grido di battaglia:

Spero di riuscire a dare prova di me e di poter rappresentare l’Italia in questa competizione !

Yondaime

Altro accanito giocatore è Yondaime che si porta dietro la partecipazione e l’esperienza di vari tornei importanti e ottimi risultati in ladder.

Grido di battaglia:

Vi chiedo di votare per me per aiutarmi a realizzare i miei sogni.

Questo è il pool di esperti giocatori tra cui potremmo scegliere per dare lustro al nostro paese e affermarne la realtà esportiva.

Non resta che votare per il giocatore che riteniamo più valido…e intascarci un bel pacchetto!

Commenti

Altre info su Andrea Capone

Appassionato sin da piccolo di videogiochi e giochi di carte, si ritrova ora a scrivere di videogiochi di carte! I giochi di riflessione sono la sua passione e vorrebbe crearne uno in futuro!

Controlla anche

Dota Preseason Weekend tra novità e competizione

Weekend ricco di eventi in questa sessione all’interno della preseason di Dota 2. Un fine …