Home / CCG / Hearthstone Global Games: vota il tuo compatriota!

Hearthstone Global Games: vota il tuo compatriota!

Ormai manca circa un mese agli Hearthstone Global Games e Blizzard vuole che siano i giocatori di ogni Paese a scegliere i loro rappresentati tra 8 connazionali che si sono distinti per i loro risultati ottenuti in tornei e in classificata.

Per incentivare al voto, effettuabile nella pagina ufficiale dell’evento, Hearthstone offre un pacchetto dell’espansione Whispers of the Old Gods (Sussurri degli Dei Antichi) a chiunque voterà entro il 14 Marzo alle 21, la cui data di consegna non è ancora stata decisa.

Una volta determinati, i 3 giocatori con più voti entreranno a far parte di una squadra capitanata da un rappresentante già selezionato in precedenza, per andare a competere contro altri 47 Paesi da tutto il mondo in un torneo con un montepremi totale di ben 300.000 dollari.

Struttura del torneo

  • Fase 1: Le 48 nazioni saranno divise in 8 gironi in base ai loro punteggi totali ottenuti durante la stagione invernale. Ogni girone sarà composto da 6 squadre che si sfideranno online in formato Round Robin (ciascun team sfiderà ogni avversario e solo quelli con più vittorie avanzeranno), tutti i match saranno alla meglio dei 5 con classi uniche. Solo le prime 3 in cima alla classifica di ogni girone avanzeranno alla fase successiva.
  • Fase 2: Sarà nello stesso formato della fase 1, ma vedrà solo le prime 2 squadre passare il turno.
  • Fase 3: Sarà in formato a eliminazione diretta in modo da determinare le 4 finaliste.
  • Finali: Le finali saranno ad eliminazione diretta, l’unica cosa che cambierà sarà il formato dei match che sarà alla meglio dei 9.

Ma chi sono i giocatori italiani tra cui scegliere? Passiamo ad analizzarli:

Iniven (Capitano)

Membro degli Atrax e con numerose top100 e top50 in ladder alle spalle, Iniven capitanerà la squadra italiana.
Grido di battaglia:

Voglio condividere i miei sforzi e la mia passione con gli altri giocatori della nazionale e sfidare il mondo.

Valenash

Leggenda ogni mese e giocatore affermato, Valenash vuole offrire il suo contributo alla patria.
Grido di battaglia:

Dovreste votare per me perché darò il massimo per raggiungere la vetta e rendere orgogliosi tutti gli italiani che guardano gli HGG.

ThuFull

Numerose top100 e top50 nella sua carriera, il membro dei Powned, ThuFull può offrire la sua esperienza con le classi Rogue e Warrior alla squadra italiana.

Grido di battaglia:

Sono ansioso di partecipare a questo evento. Quindi, se volete che rappresenti l’Italia agli Hearthstone Global Games, votate per me.

Meliador

Già compagno di squadra di ThuFull, Meliador vanta molteplici primi e secondi posti in tornei prestigiosi ed è sempre in cima alla ladder europea.

Grido di battaglia:

Il mio sogno è realizzare il “triplete” e i Global Games sono la mia occasione per farlo con la maglia del mio paese. Sarebbe fantastico.

Snowman

Compagno di squadra del capitano e partecipante a parecchi preliminari, Snowman spera di accompagnare il suo alleato in questa nuova avventura.

Grido di battaglia:

Cercherò di mettere a frutto la mia esperienza internazionale per diventare una risorsa importante per la mia squadra e l’avversario più temibile per tutti gli altri.

Turna

Turna è un altro dei giocatori ad aver gareggiato ai preliminari contro il fior fiore dei giocatori di Hearthstone.

Grido di Battaglia:

Sono una persona molto razionale e questo mi porta a lavorare bene in squadra per trovare la strategia vincente.

Pool8

Membro dei QLASH e con una vastità di incredibili risultati alle spalle, Pool8 è pronto a buttarsi in questa nuova competizione.

Grido di battaglia:

Dovreste votare per me perché sono un professionista e vi renderò orgogliosi, rappresentando al meglio la scena degli esport italiana in tutto il mondo.

Yawgmoth

Affermato streamer e altro membro degli Atrax, Yawgmoth offre la sua saggezza di giocatore esperto di giochi di carte.

Grido di battaglia:

Spero di riuscire a dare prova di me e di poter rappresentare l’Italia in questa competizione !

Yondaime

Altro accanito giocatore è Yondaime che si porta dietro la partecipazione e l’esperienza di vari tornei importanti e ottimi risultati in ladder.

Grido di battaglia:

Vi chiedo di votare per me per aiutarmi a realizzare i miei sogni.

Questo è il pool di esperti giocatori tra cui potremmo scegliere per dare lustro al nostro paese e affermarne la realtà esportiva.

Non resta che votare per il giocatore che riteniamo più valido…e intascarci un bel pacchetto!

Altre info su Andrea Capone

Appassionato sin da piccolo di videogiochi e giochi di carte, si ritrova ora a scrivere di videogiochi di carte! I giochi di riflessione sono la sua passione e vorrebbe crearne uno in futuro!

Controlla anche

CIN Esports Series 2023/2024: La Top 12 inizia dal Texas

Quattro eliminati, rimangono ancora dodici a contendersi il titolo delle CIN Esports Series 2023/2024. La …