Home / CCG / Arrivano nerf e modifiche alle ranked! Il Game Designer Dean Ayala dice la sua

Arrivano nerf e modifiche alle ranked! Il Game Designer Dean Ayala dice la sua

Dopo due mesi dall’uscita dell’ultima espansione “I Bassifondi di Meccania” cominciano ad arrivare i primi nerf per rallentare il metagame.

Con essi arriva anche un interessante cambiamento all’esperienza delle partite classificate. Difatti con la prossima patch, tutti i giocatori che arriveranno rispettivamente al rank 15, 10 e 5 non potranno più retrocedere proprio come funziona con il rank leggenda.

I nerf sono solo due, ma il team di bilanciamento è certo che il cambiamento ci sarà. Ma passiamo al sodo:

La Salute dello Small-Time Bucaneer passerà da 2 a 1

Questo era sicuramente il nerf più atteso di tutti. Lo Small-Time Bucaneer forniva praticamente un Flame Imp a tutte le classi in possesso di armi. Il servitore quindi permetteva danni consistenti e scambi vantaggiosi sin dall’inizio della partita senza contare che, essendo un pirata, è uno dei tanti servitori a basso costo ad evocare Patches, The Pirate. Grazie a questo cambiamento, molte classi con poteri eroi di controllo come Rogue, Druid o Mage o in possesso di AoE economiche da 1 danno come Maelstorm Portal, Fan of Knives e Arcane Explosion, potranno effettuare pulizie più veloci sul campo.

Il Costo di Mana di Spirit Claws passerà da 1 a 2

Ennesimo ritocco alla classe dello Shaman che si vede negato uno degli aspetti più vantaggiosi di Spirit Claws (non che gliene siano rimasti pochi). Questo cambiamento andrà ad incidere molto sulla gestione dei primi turni dell’Aggro-Shaman, richiedendo pescate ancora più precise e più in curva di mana.

Il Game Designer Dean Ayala è molto entusiasta di questi due nerf previsti per la fine di Febbraio. Dean afferma che il team non ha la certezza di come si evolverà il metagame una volta che i nerfs saranno effettivi, ma che si sono fatti un’idea attraverso il play-testing.

Il designer è a conoscenza del timore di molti che i futuri cambiamenti porteranno ad un rafforzamento dei mazzi Jade Golem. Rassicura però, che i mazzi Aggro non cesseranno di esistere e che continueranno a tenere in scacco i Jade.

Sono stati forniti anche un po’ di numeri riguardanti le persone che lavorano per il Design Team:

Il team è composto da 15 persone suddivise in altri piccoli team:

  • Il team di Bilanciamento che è composto da quattro persone.
  • Il team dei Contenuti Live come le Brawls e i Fireside Gathering.
  • Il team di Design Iniziale che decide le tematiche delle espansioni, il design e le meccaniche delle carte.
  • Il team di Design del Sistema come il sistema delle partite classificate.
  • Il team di Design Finale che rivede e perfeziona il lavoro fatto dal team di Design Iniziale.
  • Il team di Design delle Missioni che crea le missioni e le carte che le riguardano.

Altre info su Andrea Capone

Appassionato sin da piccolo di videogiochi e giochi di carte, si ritrova ora a scrivere di videogiochi di carte! I giochi di riflessione sono la sua passione e vorrebbe crearne uno in futuro!

Controlla anche

CIN Esports Series 2023/2024: La Top 12 inizia dal Texas

Quattro eliminati, rimangono ancora dodici a contendersi il titolo delle CIN Esports Series 2023/2024. La …