Home / News / IEM World Championship: si scoprono le carte!

IEM World Championship: si scoprono le carte!

Immagine dell’Intel Extreme Masters di Katowice. (Foto di repertorio)

Si scoprono le carte per l’Intel Extreme Masters World Championship!

ESL, società organizzatrice dell’Intel Extreme Masters World Championship di Katowice, ha reso noti tutti i dettagli sull’evento esportivo dell’anno.

In palio l’altissima cifra di 250.000$, di cui circa 100.000$ andranno al vincitore dell’Intel Extreme Masters World Championship. Questo il definitivo montepremi, frutto di un accordo siglato tra la ESL detentrice dei diritti della manifestazione e la Intel, principale sponsor dell’evento.

Non esiste posto migliore della Spodek Arena

Immagine della Spodek Arena di Katowice!(CREDIT: Shawn Morgan/Intel Corporation)

Dal 2013 la Spodek Arena di Katowice in Polonia ospita questo straordinario evento continuando ad eccellere e migliorare la qualità dei servizi offerti a giocatori e spettatori, e grazie anche all’ottima organizzazione complessiva che ha portato la critica internazionale a sostenere che non esista posto migliore di Katowice per sostenere un torneo di esports.

Per StarCraft 2 un torneo itinerante

Quest’anno in occasione del World Championship l’organizzazione ha deciso di rendere l’evento di Starcraft 2 itinerante: saranno impiegate infatti ben tre distinte location (ESL Arena, IEM EXPO e Spodek Arena) che avranno il compito di accogliere i giocatori e gli spettatori provenienti da ogni parte del mondo a partire dal 27 febbraio.

Con la pubblicazione delle sedi di gioco è stato reso noto anche il calendario di gioco:

  • 27 Febbraio: Turno eliminatorio (ESL Arena)
  • 28 Febbraio: Turno eliminatorio (ESL Arena)
  • 2 Marzo: Gironi (Auditorium – IEM EXPO)
  • 3 Marzo: Gironi (Auditorium – IEM EXPO)
  • 4 Marzo: Ultimi incontri dei gironi + Spareggi e eliminazione diretta (Auditorium at IEM EXPO)
  • 5 Marzo: Semifinali e Finale (Spodek Arena)

Proprio in questi giorni sono in corso i tornei di qualificazione per l’Intel Extreme Masters di Katowice, che andranno a selezionare ben 24 giocatori che prenderanno parte al torneo offline in Polonia, avendo diritto anche alla completa copertura logistica e organizzativa per tutta la durata dell’evento.

Un formato davvero interessante

Il formato scelto dall’organizzazione per la fase finale di questo Intel Extreme Masters World Championship è estremamente particolare:

  • 4 gruppi
  • 6 giocatori a gruppo
  • Girone all’italiana

Il primo giocatore classificato di ogni girone ha il diritto di passare direttamente alla fase Playoffs, mentre il secondo e il terzo di ogni gruppo, dovranno giocarsi una partita di spareggio per ottenere l’accesso alla fase ad eliminazione diretta.

Per la pubblicazione dei gironi e l’elenco definitivo dei giocatori partecipanti all’Intel Extreme Master World Championship di Starcraft 2 dobbiamo attendere il completamento di tutti i tornei di qualificazione attualmente in corso, seguiranno aggiornamenti, restate sintonizzati su The Games Machine Esports!

Altre info su Leonardo Vilona

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha collaborato con molte realtà nel mondo degli eSports come amministratore e redattore, prima di approdare su The Games Machine Esports. Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Il suo obiettivo è quello di dare un'informazione videoludica competitiva a 360°, The Games Machine Esports rappresenta per lui una grande opportunità!

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …