Home / Esport / Blizzard ha annunciato una partnership con Facebook

Blizzard ha annunciato una partnership con Facebook

Con un comunicato stampa rilasciato a giugno del 2016, Blizzard ha annunciato una partnership con Facebook che permetterà di aggiungere a Battle.net nuove funzionalità, sfruttando la tecnologia del popolare social network.

L’unione fa la forza

Le due società americane si sono unite per creare un nuovo sistema di interazione che coinvolgesse maggiormente i giocatori durante le loro sessioni di gioco. Il piano consentirà ai giocatori di provare delle nuove e sorprendenti esperienze a livello di connettività sociale. Sarà possibile, infatti, creare un account ed effettuare il login ai propri giochi attraverso il profilo Facebook, e non solo.

Gli utenti avranno anche la possibilità di trovarsi un bottone all’interno del loro client chiamato “Go Live“, un’opzione che consentirà di connettersi in streaming direttamente sul proprio account Facebook.

Questa non è la prima volta che Blizzard e Facebook lavorano insieme. Durante Heroes of the Dorm, Blizzard ha trasmesso in diretta il sulla propria pagina social, e ha utilizzato la funzione livestream di Facebook anche per l’evento di lancio di Overwatch.

Questa potrebbe rivelarsi una importantissima operazione di mercato da parte dei due colossi americani, che potrebbero provare così a fare concorrenza a Twitch.tv, che si ritroverebbe a non essere più l’unico sito di streaming videoludico, e ad avere come concorrenza il social con più utenza al mondo.

 

Altre info su Redazione

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …

Lascia un commento