Home / Mobile / Clash Royale / ESL annuncia il Red Bull M.E.O. di Clash Royale

ESL annuncia il Red Bull M.E.O. di Clash Royale

ESL e Red Bull hanno annunciato il loro nuovo progetto, che mira a supportare i giocatori mobile di tutto il mondo. Si tratta del Red Bull M.E.O., torneo internazionale che, in questa sua prima edizione, sarà interamente dedicato al popolarissimo Clash Royale.
Il circuito prevede vari eventi per per ben 36 Paesi (tra cui anche l’Italia), che porteranno i loro migliori rappresentanti a un ultimo scontro mondiale.

Per iscriversi è necessario registrarsi su ESL Play e su ProGaming Italia per rilasciare i propri dati personali, per poi scegliere scegliere la data della competizione dal sito dedicato a M.E.O..
Il percorso di qualificazione si articolerà in quattro date (tutte di domenica), in cui i partecipanti al torneo si sfideranno uno contro uno in match Best of 3:

  • 16 settembre, ore 15:00 CEST
  • 23 settembre, ore 15:00 CEST
  • 14 ottobre, ore 15:00 CEST
  • 21 ottobre, ore 15:00 CEST

Gli amministratori di ESL valuteranno ciascun risultato per verificare il corretto svolgimento dei match (disputati da casa sui propri dispositivi) e chi siano i vincitori e i perdenti delle partite.
Solo i primi due classificati di ogni torneo di qualificazione accederanno alla finale nazionale (che si giocherà su POCOPHONE F1, nuovo sub-brand di Xiaomi e partner tecnico della competizione) per tentare di diventare il miglior giocatore italiano di Clash Royale.

Destinazione: Colonia

Il torneo nazionale farà da trampolino di lancio per un vero e proprio campionato mondiale, in cui il numero uno italiano potrà sfidare i migliori giocatori provenienti da tutto il globo.

I migliori 36 partecipanti, provenienti da altrettante nazioni, si scontreranno nella città di Colonia, in Germania alla fine dell’anno.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …