Home / MOBA / Dota 2

Dota 2

Tutte le news su Dota 2!

China Dota 2 SuperMajor: l’ultima recita della stagione

Shanghai è il traguardo di una stagione lunga e faticosa, il China Dota2 SuperMajor l’ultima speranza per alcuni team di strappare l’ultimo pass per andare ai Mondiali senza passare dalle qualifiche regionali. Road to the final La fase a gironi vede ai nastri di partenza sedici team, alcuni di essi ancora …

Leggi tutto »

YouTube Most Watched: Maggio 2018

Quinto appuntamento per le YouTube Most Watched, le classifiche dei titoli  più visti/trasmessi sulla famosa piattaforma del play rosso. Il mese di maggio 2018 vede la classifica esport ridotta soltanto a cinque titoli effettivi. Esport Charts League of Legends continua a dominare la classifica esport. Per il MOBA made in …

Leggi tutto »

Twitch Most Watched: Maggio 2018

Quinto appuntamento dell’anno con le Twitch Most Watched, le classifiche dei titoli più visti sul famoso portale di streaming realizzate da Newzoo. Il mese di maggio fornisce poche novità rispetto a trenta giorni fa, la maggior parte presenti nella classifica esport. Esports Chart Dota 2 si conferma leader della classifica esport. …

Leggi tutto »

La Valve annuncia i cambiamenti al Dota Pro Circuit

Mentre in Cina si sta disputando l’ultimo Major della stagione, la Valve, attraverso il blog dedicato a Dota 2, ha comunicato importanti novità per la prossima stagione del Dota Pro Circuit. Il ciclo di competizioni inizierà il 19 Settembre e darà la possibilità ai team iscritti di poter cambiare il proprio …

Leggi tutto »

ESL ONE Birmingham: ultimo tango europeo

Il Dota Pro Circuit fa tappa nel Regno Unito e precisamente a Birmingham, sede del primo storico major del MOBA in terra d’Albione. Le ESL One sono la penultima occasione per tutti i team che vogliono strappare un pass diretto per i Mondiali, competizione che non vedrà ai nastri di partenza …

Leggi tutto »

MDL Changsha Major: Vincere aiuta a vincere

Il Major di Dota 2 torna con il terzultimo appuntamento del Dota Pro Circuit, con in palio un milione di dollari di montepremi e 1500 CP. Stiamo parlando, ovviamente, del Chengsha Major! Group Stage Invictus Gaming e PSG.LGD, due dei grandi favoriti alla finale, sono riusciti a qualificarsi all’evento quasi letteralmente …

Leggi tutto »

GESC Thailand: il vento nordamericano soffia su Bangkok

Quart’ultimo appuntamento per il Dota Pro Circuit, che si sposta a Bangkok per le GESC Thailand. L’ultimo Minor della stagione, con i suoi 300.000$ di montepremi e i 300 Dota Pro Circuit Points, rappresentano una delle ultime possibilità per i team che arrancano nella classifica per un biglietto diretto al The Invitational. …

Leggi tutto »

YouTube Most Watched: aprile 2018

Appuntamento di Aprile con le YouTube Most Watched, la classifica dei titoli più visti/stremmati sul celebre portale rosso. Poche le novità rispetto al mese di Marzo con il podio immutato e risalite da entrambe le classifiche. Esport: la storia non cambia Come su Twitch, anche su YouTube la classifica è dominata …

Leggi tutto »

Twitch Most Watched: Aprile 2018

Puntuale come un orologio svizzero, torna l’appuntamento con la Twitch Most Watched, la classifica dei titoli più visti/trasmessi sul famoso portale  viola. Il mese di Aprile si chiude con un nuovo cambio al vertice all’interno della classifica esport. Esport: cambia il nome ma il padrone è sempre lui Il genere MOBA …

Leggi tutto »

Epicenter XL: la conquista dei Paris Saint… China

Il circuito di Dota2 è ritornato dopo una pausa di 15 giorni e con qualche piccolo cambiamento. L’evento si è trasferito da Kiev a Mosca per l’Epicenter XL, quint’ultimo Major della stagione. Il milione di dollari di montepremi e i 1500 Circuit Points sono la posta in palio ambita dai 12 dodici team …

Leggi tutto »