Home / MOBA / Dota 2

Dota 2

Tutte le news su Dota 2!

Twitch Most Watched – Marzo 2018

Marzo

Appuntamento di Marzo con le Twitch Most Watched, le classifiche dei titoli più visti sul famoso portale di streaming Rispetto allo scorso mese, grosse novità ai vertici di entrambe le graduatorie. Esports Chart: il ritorno di LoL Dopo due mesi al vertice, Counter-Strike: Global Offensive perde la vetta, a scapito …

Leggi tutto »

StarLadder ImbaTV Invitational Season 5: la sorpresa nord americana

Il circus di Dota 2 torna in Europa dopo le tappe asiatiche e la vittoria sorprendente dei Mineski all’Asian Championship. Lo StarLadder ImbaTV Invitational Season 5 è un ottimo banco di prova per alcuni team in caccia di punti per la classifica Pro Circuit e l’accesso diretto ai Mondiali.  Fasi a gironi …

Leggi tutto »

WESG 2018 – Dota 2 : Virtus… Russia

Tra i tornei presenti all’interno delle WESG, quello di Dota 2 rappresenta l’obiettivo principale dei team provenienti dalla Cina, patria del MOBA made in Valve. Rispetto a StarCraft II e CS:GO, il torneo ha visto una partecipazione appena superiore: 30 team suddivisi in 6 gironi. Prime fasi Le prime due fasi …

Leggi tutto »

Twitch Most Watched – Febbraio 2018

Secondo appuntamento dell’anno con la Twitch Most Watched, classifica Newzoo dei titoli più visti sul portale Twitch. A Febbraio, le novità rispetto al mese scorso sono state poche ma scoppiettati per entrambe le categorie. Esport: R6 da brivido Counter Strike: Global Offensive continua a essere in testa. Le sue 23 milioni di …

Leggi tutto »

The Bucarest Major : l’orso bianco colpisce ancora

A distanza di una settimana dei Virtus.pro in quel di Katowice, il circus di Dota 2 arriva in Romania per il Bucarest Major, seconda tappa del circuito Major del Dota Pro Tour. Alla Polyvalent Hall, 16 team hanno infiammato le terre rumene per la conquista del primo premio da 500,000$ e …

Leggi tutto »

ESL Katowice 2018 – Terminata la fase a gironi

L’universo competitivo mondiale avrà Katowice come centro del mondo con ben quattro eventi nel giro di due settimane. Uno di questi è l’ESL Katowice ,seconda tappa del circuito ESL di Dota 2. Sedici team si sono presentati ai nastri di partenza per ottenere i tre posti necessari per il final Stage. …

Leggi tutto »

Twitch Most Watched: Gennaio 2018

Gennaio 2018 porta con sé un nuovo anno ma anche la prima Twitch Most Watched, classifica dei titoli più visti sul famoso portale di streaming stilata da Newzoo. Esports: il boom di FIFA Nella classifica esport si notano tante variazioni rispetto al mese di Dicembre. In vetta troviamo un un …

Leggi tutto »

La famiglia si allarga: le Filippine riconoscono gli esport

Uno degli obiettivi fissati dalle varie federazioni esportive nazionali è quella di ottenere il riconoscimento da parte delle autorità istituzionali e,  nel corso degli anni, alcune nazioni hanno fatto il grande passo, come sta accadendo in queste ore dalle Filippine. Una battaglia durata anni Entro il prossimo aprile team, organizzazioni e …

Leggi tutto »

Il weekend di Dota 2 e GoW, tra Genting e Città del Messico

Genting

Il fine settimana appena concluso ha probabilmente soddisfatto il palato di qualsiasi appassionato di esport. Tra un match di ELeague e un torneo del DreamHack, tra un incontro dell’EVO Japan e una partita di FIFA 18 si sono tenuti anche 2 altri importanti appuntamenti videoludici. Genting e Città del Messico hanno …

Leggi tutto »

L’invasione russa continua: Mail.ru acquisisce la ESForce

“Nas Ne Dogonjat” cantano a Sochi durante le olimpiadi invernali, riprendendo un famoso brano russo. “Nas Ne Dogonjat” esclamano le grandi aziende russe nella loro marcia verso l’acquisizione di società e team esportivi. Dopo l’acquisto dei Gambit Esports da parte del colosso della telefonia mobile MTC, un altro grosso nome scende …

Leggi tutto »