Home / Esport / MSI & Worlds 2023: Possibili cambi al format
MSI & Worlds

MSI & Worlds 2023: Possibili cambi al format

Sabato 5 Novembre, la sfida tra T1 e DRX in quel di San Francisco dedicherà il campione del mondo della stagione 2022 di League of Legends.
Un derby coreano al Chase Center anticipato da varie conferenze stampe ed eventi preparatori dell’ultimo atto stagionale.
Una di esse si è tenuta tra la notte di Giovedi 3 e Venerdi 4 dove i piani alti di Riot Games hanno parlato del futuro del MOBA e della sua scena competitiva.
Nelle varie domande che sono state poste, alcune di esse hanno riguardato il futuro del format delle due competizioni internazionali ossia MSI & Worlds.

Stando a quando dichiarato da John Needham, capo della divisione esports di Riot Games, i due eventi subiranno dei cambiamenti:

Pensiamo che il Double Bracket sia un elemento perfetto per la qualificazione al Mondiale i Worlds meritano un discorso a parte.
Parliamo di una competizione tra le più grandi del suo genere e per un evento del suo calibro bisogna avere il formato Gironi e Playoff

Una dichiarazione che farebbe ipotizare a nessun cambiamento per le due manifestazioni ma che, alla luce anche di vari rumors, potrebbe aprire nuovi scenari alle MSI & Worlds 2023.
In primis, l’eliminazione del Play-In Stage e permettere alle compagini di regioni minori di poter già entrare nel palcoscenico principale.
In secundis, l’arrivo di nuove realtà come la regione MEA, la quale raccoglierà l’eredita della Turchia che potrebbe entrare nell’universo LEC.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …