Home / Esport / PG Nationals 2022 Summer Week 3: Nessun leader, tutti leader
Summer 2022 Playoff

PG Nationals 2022 Summer Week 3: Nessun leader, tutti leader

Terza settimana delle PG Nationals 2022 Summer, il campionato italiano di League of Legends si appresta a fare il giro di boa.
Due tornate di campionato in cui hanno definito una situazione di classifica dove l’equilibrio regna sovrano.
Nessuna compagine è riuscita a prendere il sopravento rispetto alle altre, ciò ha permesso di creare un quartetto in vetta al torneo.
Una situazione creata anche attraverso i due scontri diretti che hanno caratterizzato i due turni di questo step dove, ad uscirne protagonisti sono i Macko Esports.
La compagine pugliese sconfigge sia gli Outplayed che gli Atleta Esports ritornando in testa, seppur in compagnia delle due sopracitate e della sorpresa, fin a questo momento, della competizione.
I CyberGround Gaming che, con il loro ritmo, riescono ad essere nel quartetto delle grandi.
La sconfitta contro gli Axolotl non scoraggia il roster palermitano che, nel turno successivo, s’impone sugli Outplayed.

Una situazione d’equilibrio all’interno delle PG Nationals 2022 Summer che trova risalto anche nelle due inseguitrici del quartetto di prima linea.
I sopracitati Axolotl e i Samsung Morning Stars si trovano lontani soltanto di una lunghezza, pronte a battagliare per un posto al sole.
Chi invece fatica a tenere il ritmo delle altre sono sia i GGEsports che gli Esports Empire, le quali risiedono in fondo alla classifica con una sola vittoria all’attivo.

Una situazione che potrebbe rimanere stabile o subire scossoni nella Week 4, la quale segna la fine del girone d’andata e l’inizio del ritorno.
Due turni in cui i riflettori saranno puntati sul big match tra gli Esports Atleta e i CyberGround Gaming.

Serie B

Una settimana della Serie A che era iniziata con la chiusura della Week 1 e l’apertura della Week 2 del Proving Grounds.
Due giornate in cui una prima coppia inedita si è formata in testa alla seconda lega nazionale.
I veterani DREN Esports e la neopromossa Dsyre Esports sono i primi leader del campionato, entrambe con un record di 3-0.
Una leadership che troverà il suo banco di prova nel turno che chiuderà la seconda settimana dove le due compagini affronteranno Atleta Academy e Webidoo Gaming ossia le primi inseguitrici.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …