Home / Esport / LoL Wild Rift EMEA Championship: In scena l’Europa
EMEA

LoL Wild Rift EMEA Championship: In scena l’Europa

Il vecchio continente torna in scena all’interno del competitivo di LoL Wild Rift con il suo ultimo Regional all’interno dell’EMEA Championship.
Dopo il prologo turco e la cancellazione del torneo dedicato alla area CIS, lo scorso fine settimane sono scese in campo sono le altre compagini europee.
In palio un posto diretto per le finali di Barcellona e tre biglietti per l’ultima occasione per ottenere il pass verso la città iberica.

European Qualifier in cui le due formazioni che avevano dominato la scorsa stagione seguono strade e sorti i differenti.
I spagnoli Queso non riescono nell’obiettivo minimo della Top 4 e dicono addio alla corsa verso le finali.
I gialloblu si fermano al sesto posto, sconfitti sia nello scontro diretto contro i Game-Lord che, nella parte bassa del tabellone, dai Formulastation.
Per i sopracitati Game-Lord, la nuova annata all’interno della regione europea inizia nel migliore dei modi.
Una vittoria per il roster locato in Belgio in cui il canovaccio del 2-1 è stato il tema portante sino all’ultimo atto dell’EMEA Championship europeo.
Oltre ai Queso, i biancoazzurri sconfiggono, nell’ordine, i VIV Esports e i RIX.GG, quest’ultimi protagonisti anche nella sfida conclusiva della rassegna.
In tal contesto il quintetto guidato da Ruiz impone il proprio ritmo di gioco, ciò dimostrato dal risultato finale di 3-0.

Nerazzurri che volano in Spagna mentre Rix, VIV Esports e Formulastation Gaming si ritroveranno il prossimo 26 Marzo, giorno dell’inizio del Last Chance Qualifier.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …