Home / Esport / LoL Worlds 2021: Le tre giornate del girone d’andata
Worlds 2021

LoL Worlds 2021: Le tre giornate del girone d’andata

La fase a gironi dei LoL Worlds 2021 si gode una giornata di riposo dopo la conclusione del girone d’andata.
Tre giornate in cui tanto è stato scritto e mostrato durante i vari match previsti in calendario. 
Un racconto iniziato ben prima che le varie formazioni iniziassero a sfidarsi sulla Landa degli Evocatori islandese dove, in questa occasione, lo sfortunato protagonista è Upset.
L’ADC dei Fnatic ha dovuto rinunciare alla rassegna mondiale ed è dovuto tornare a casa a causa di problemi familiari.
Una decisione che ha scatenato le più fervide fantasie sul suo conto, una situazione che lo stesso giocatore ha dovuto scrivere la parola fine attraverso un comunicato su Twitter.

Cronache esportive che, in questo scorcio di LoL Worlds 2021, scrive il nome delle prime favorite alla conquista del titolo.
DAMWON KIA, EDWard Gaming e Royal Never Give Up chiudono le prime tre giornate da imbattute.
Le tre forniscono una propria versione di dominanza del loro raggruppamento dove la figura del singolo o del gruppo sono al centro del progetto.
Il primo rispondono al nome di Showmaker e Viper, prime punte di un quintetto perfetto, e i loro personali KDA da 35 e 32.
I secondi rispondono al nome del trio formato da Wei-XiaoHu-Gala, vere macchine da guerra con una media di 6 uccisioni a match.

D’altro canto, la faccia sporca della medaglia dei primi tre raggruppamenti dei Worlds 2021 sono rappresentati dalle formazioni occidentali.
Fnatic, con tutte le osservazioni del caso, Rogue, Cloud9 e 100Thieves portano a casa soltanto due vittorie totali nelle tre giornate fin qui disputate.
Una situazione difficile che, alla ripresa delle ostilità, deve essere ribaltata per evitare l’uscita di scena anticipata.

L’equilibrio della D

Il girone D rappresenta l’unico raggruppamento che mostra segni di una sorta d’equilibrio, all’interno dei LoL Worlds 2021.
LNG Esports, Gen.G, Mad Lions e Team Liquid si fronteggiano ad armi pari con i primi che hanno un leggero vantaggio rispetto alle seconde.
Un piccolo margine che la compagine cinese e il quintetto coreano cercheranno di difenderlo dagli assalti occidentali nella tornata di ritorno, previsto per il 18 Ottobre.
Secondo giro che vedrà il suo inizio nella giornata di domani dove scenderanno in campo i roster del girone A.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …