Home / Esport / LoL Worlds 2021: Definite le due fasi a gironi
Worlds 2021

LoL Worlds 2021: Definite le due fasi a gironi

Negli studi LEC di Berlino di Riot Games si sono appena conclusi i sorteggi relativi alla definizione delle due fasi a gironi dei Worlds 2021
Le ventidue formazioni hanno conosciuto il loro destino che li attenderà in quel di Reykjavík, sede scelta da Riot Games dopo la rinuncia cinese a causa delle disposizioni anti covid.
Un Worlds 2021 che sarà all’insegna delle disposizioni sopracitate visto che l’intera competizione sarà disputata a porte chiuse.
Sorteggi che hanno avuto come primi protagonisti le dieci formazioni che scenderanno per prime in campo all’interno dei PlayIn Stage.
Divise in due raggruppamenti da cinque, saranno presenti i campioni di Giappone, Brasile, Russia, Turchia, Oceania Latin America.
Ad esse si aggiungono formazioni del calibro di LNG Esports, Hwanha Life, Cloud 9 e Beyond Gaming.

Play In Stage (05-09 Ottobre)
Girone A
Hwanha Life Esports
LNG Esports
Infinity Esports
Peace
Red Canids

Girone B
Beyond Gaming
Cloud 9
Unicorns of Love
Galatasaray Esports
DetoNation Focus Me



Da questi gironi e dai relativi scontri che caratterizzano la seconda parte di tale step, usciranno le quattro formazioni che andranno al Group Stage.
Un secondo passo in cui entreranno in gioco i migliori roster di Europa, Corea, Cina, Nord America e i PSG Talon vincitori delle Pacific Championship Series.

Group Stage ( 11-18 Ottobre)
Girone A
DamWon Kia
FunPlus Phoenix
Rogue
PlayIn Team 1

Girone B
EDWard Gaming
100 Thieves
T1
PlayIn Team 2

Girone C
PSG Talon
Fnatic
Royal Never Give Up
PlayIn Team 3

Girone D
Mad Lions
Gen.G
Team Liquid
PlayIn Team 4

Worlds 2021

Da tale step usciranno le otto formazioni che saranno vita, dal 22 al 31 Ottobre ai playoff in cui si decideranno le due finaliste che si scontreranno per il titolo mondiale il prossimo 06 Novembre.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …