Home / MOBA / Dota 2 / Dota 2 WePlay AniMajor: Chiusa la prima fase
WePlay AniMajor

Dota 2 WePlay AniMajor: Chiusa la prima fase

La strada verso la Avicii Arena passa per Kiev, sede del secondo Major del Dota Pro Circuit 2021.
La WePlay AniMajor rappresenta una tappa fondamentale verso Stoccolma, trattandosi dell’ultimo evento per accedere in via diretta al Mondiale.
Una battaglia per il pass in cui le prime fasi, rappresentate dal Wild Card Stage e dal Group Stage, hanno sancito coloro che sono state rimandate ai vari qualifier regionali.
Prime fasi in cui le sorprese non sono mancate come, ad esempio, l’eliminazione eccellente del Team Secret.
Puppey e compagni escono di scena dopo il quarto posto ottenuto con un misero record di un solo pareggio e quattro sconfitte.
Wild Card stage che Vici Gaming e Team Nigma, questi ultimi capaci di superare gli Invictus Gaming grazie alla vittoria al tiebreak.

Kuroky e compagni, dopo tale spavento, riprendono lo smalto dei tempi migliori diventando uno dei team protagonisti del Group Stage.
Il Round Robin che ha caratterizzato tale ambito viene conquistato dai PSG,LGD con il team europeo lontano di una lunghezza.
Ad uscire di scena in questo ambito sono i Beastcoast e il Team Liquid, fatale ai cavallucci la sconfitta al tiebreak contro il Team Spirit.

Un Group Stage che ha definito anche il quadro dei playoff dove, in tale ambito, entrano in scena le formazioni vincitrici dei vari campionati regionali.
Una seconda fase del WePlay AniMajor che si aprirà con un match di cartello rappresentato da Virtus.Pro contro Team Nigma.

La corsa al mondiale

La prima fase del WePlay AniMajor, assieme ai risultati dei qualifier, ha fornito la matematica certezza di accedere al Mondiale per altre tre formazioni.
Qualificazione ottenuta sia per l’abbassamento dell’asticella per ottenere tale obiettivo (801 punti nda) e sia per i vari risultati delle prime fasi del Major.
L’eliminazione dal  primo stage consente, comunque ad Invictus Gaming e Team Secret di volare al mondiale di Stoccolma.
Evento accaduto per l’eliminazione dei Gambit Monaco, formazione che rappresentava l’ostacolo che si frappone a ciò.
Altri sette biglietti saranno erogati nel secondo ambito dove saranno in dodici, tra partecipanti o meno, a concorrere per tale traguardo.

WePlay AniMajor

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Elite

The Elite Classic II: Il marchio del Lord

Age of Empires di nuovo in scena con il quarto capitolo della saga, protagonista dello …