Home / Esport / PG Nationals Summer 2020 Playoff Part 2: Il posto in Europa
Nationals Summer

PG Nationals Summer 2020 Playoff Part 2: Il posto in Europa

Seconda parte dei Playoff dei PG Nationals Summer 2020 dove, in questo contesto, veniva emesso il primo verdetto di questa fase.
La corsa verso le EU Masters scrive il primo nome da inserire nell’elenco delle partecipanti alla sessione estiva.
Tale privilegio è stato riservato al vincitore della Winner Finals che vedeva frapporsi Samsung Morning Stars e Mkers.

Una sfida, sulla carta, equilibrata con le due formazioni che hanno dominato la stagione regolare del campionato nazionale.
Match che, nella realtà dei fatti, ha mostrato un copione di verso con un solo team a dominar la Landa degli Evocatori.
Morning Stars nettamente superiori in questo contesto è il risultato di 3-1 lascia poco margine di risposta agli avversari.
La fame e la voglia di vincere mostrata da Knighter e compagni sono stati alcuni dei fattori chiave per l’accesso alle finali.
Protagonista assoluto di questa serie è l’ADC Guubi, il danese è la chiave di volta nella vittoria Samsung specie nel quarto set.

Lossers Bracket

Parte 2 di questi playoff iniziata con il primo Win or Go Home di questa settimana dove CyberGround Gaming e Racoon si sono affrontati per la sopravvivenza.
Un derby del sud infuocato, combattuto ad armi pari da entrambi i team con uno scontro sanguinario che ha chiuso la contesa al quinto set.
Un tiebreak chiuso con 63 uccisioni totali in 40 minuti di gioco, elemento che mostra come le due formazioni abbiamo giocato all’arma bianca.
In questo contesto, il maggior tasso d’esperienza dei procioni baresi è stato l’elemento portante della vittoria del team pugliese per 3-2.
Il duo DeidaraFresskowy ha fatto fuoco e fiamme all’interno della contesa con il midlaner polacco a brillare maggiormente grazie alla lunga serie di uccisioni realizzate nei vari set.

Racoon protagonisti anche nell’ultimo match della settimana dove hanno affrontato gli Outplayed in una vista con vista Mkers e quel secondo biglietto europeo.
Rispetto alla precedente sfida, la formazione barese scende in campo con un diverso spirito, consapevole di aver evitato il baratro.
Dimostrazione di ciò è la sfida contro i neroverdi padovani dove Ploxy e compagni s’impongono in maniera netta.
Il risultato di 3-1 è frutto della strategia dell’attacco in maniera incessante che consente ai pugliesi di portarsi a casa la vittoria.
Anche in tale occasione, la coppia Deidara-Fresskowy mette il proprio sigillo su tale affermazione dove, in questo caso, il titolo MVP va in favore del toplaner.

Le PG Nationals Summer 2020 Playoff ritorneranno Domenica 26 Luglio con la sfida tra Mkers e Racoon.
Oltre alla canonica diretta su PG Esports, questa come anche la Gran Final, saranno trasmesse sul portale SKY On Demand.
Evento accaduto attraverso l’accordo raggiunto tra l’organizer del torneo e il broadcaster SKY Italia.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …