Home / MOBA / Dota 2 / Newbee squalificati a vita per match fixing
Newbee

Newbee squalificati a vita per match fixing

Il competitivo di Dota 2 di nuovo sotto i riflettori della giustizia per un nuovo caso di match fixing.
Dopo poco meno di due settimane dalla squalifica dei Cyber TRAKTOR, uno nuova vicenda del genere emtra nelle cronache del titolo Valve.
A finire sotto la scure sono i Newbee, formazione cinese che si è laureata campione del mondo nel 2014.
Il team capitanato da Faith (The International 2012 con gli Invictus Gaming) ha subito una squalifica a vita da tutte le competizioni nazionali.
LA squalifica è stata inflitta dalla China Dota 2 Alliance, l’associazione che riunisce e gestisce tali competizioni in quel di Pechino.
Una decisione che potrebbe portare a conseguenze drastiche vista la richiesta di quest’ultima di applicare la sanzioni anche nei tornei del Dota Pro Circuit.

Ancora tu

I fatti risalgono allo scorso 12 Maggio quando la CDA riceve un report da parte di ImbaTV su possibili irregolarità all’interno della DPL-CDA Professional League Season 1.
Il focus era riguardante i match in cui i Newbee avevano subito sconfitte contro Keen Gaming e Sparking Arrow Gaming.
Sconfitte di per se sorprendenti ma che ha lasciato tanto sospetti visto anche la caratura delle due formazioni vincitrici (ultima e penultima in classifica)
Le indagini avviati dalla federazione hanno scoperto il giro di scommesse realizzato dagli stessi componenti del team.
Un comportamento scellerato che ha portato sia la CDA che ImbaTV ad emettere comunicato per sancire la squalifica a vita.

Non è tardata la risposta dello staff dirigenziale dei Newbee i quali, pur accettando le decisioni della CDA, si discostano dalle azioni eseguite dai suoi giocatori
.Un smacco grave da parte della formazione nerazzurra visto il suo status di membro fondatore dell’associazione.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …