Home / MOBA / Heroes of the Storm / Addio Heroes Global Championship: tagliato il supporto a HotS esport
Heroes Global Championship

Addio Heroes Global Championship: tagliato il supporto a HotS esport

La categoria dei MOBA è da anni dominata dal duopolio League of Legends-Dota 2. Una situazione che rende molto difficoltosa la raccolta di spazio di mercato per altri titoli. Potrebbe esserci anche questa tra le motivazioni che hanno spinto Blizzard a cancellare la Heroes Global Championship, tagliando così il supporto a Heroes of The Storm come esport.

In un comunicato apparso sul sito ufficiale questa mattinata, la casa di Irvine ne ha comunicato la chiusura. Il torneo portava i vincitori dei vari campionati ufficiali a sfidarsi alle finali mondiali al Blizzcon.
«Questa è stata una decisione difficile per tutti noi. Siamo però concordi su questa scelta, alla luce dei cambiamenti al gioco e del nostro desiderio di offrire solo le migliori esperienze competitive con tutti i nostri programmi esport».

I fan, tuttavia, possono star tranquilli: l’eliminazione del settore competitivo ufficiale non fermerà lo sviluppo del gioco. HotS continuerà a essere supportato con nuovi eroi, eventi e contenuti per la community, nonostante a riduzione dell’organico di sviluppatori del team. Per approfondimenti vi rimandiamo all’apposita news su The Games Machine.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …