Home / MOBA / League of Legends / Invictus Gaming e G2 Esports sono le prime semifinaliste dei Worlds 2018

Invictus Gaming e G2 Esports sono le prime semifinaliste dei Worlds 2018

Dopo due sfide al cardiopalma, Invictus Gaming e G2 Esports sono le prime due squadre a qualificarsi alle semifinali mondiali 2018 di League of Legends. Arrivate come sfavorite ai quarti, rispettivamente contro KT Rolster e Royal Never Give Up, entrambe sono riuscite a tirare dal cappello molto più di un coniglio.

Le loro meritate vittorie, arrivate alla fine di serie davvero tiratissime (terminate col punteggio di 3-2), scombussoleranno senza ombra di dubbio tutti i pronostici e saranno certamente la rovina per i tanti impegnati nel ”fantacalcio” di League of Legends, il Worlds Pick’Em. In una sola giornata, infatti, ben 2 delle favorite per la vittoria finale sono state eliminate di punto in bianco.
Non si realizzerà quindi il sogno di Uzi, il famoso e talentuoso marksman degli RNG, e dei protagonisti dell’impressionante video dei mondiali ‘Rise’. A rimanere in lizza per il primo posto sarà invece il midlaner Perkz.

Le future sfidanti

Le avversarie di Invictus Gaming e G2 Esports verranno decise con i due incontri di domani. I fan italiani dei Cloud9 o degli Afreeca Freecs non avranno però vita facile. La sfida tra gli ultimi statunitensi ancora in gioco e i temutissimi coreani degli Afreeca Freecs inizierà alle 6 del mattino. I portabandiera americani, tuttavia, non vanno sicuramente presi sottogamba, essendo riusciti a sopravvivere al girone della morte durante la fase a gironi.
Molto più fortunati saranno invece tutti coloro che non vedono l’ora di vedere i Fnatic sfidare gli Edward Gaming. I due team scenderanno nel Summoner’s Rift verso le 10. In palio non ci sarà soltanto l’onore del proprio brand. Sia Europa che Cina hanno la ghiotta occasione di vantare ben due rappresentanti al penultimo step dei mondiali, e dimostrarsi la regione dominante di questi mondiali.

Nel caso vogliate fare le ore piccole per fare il tifo per i C9, o vogliate godervi un bel doposbornia domenicale con i Fnatic, entrambe le Best of 5 saranno trasmesse in diretta sul sito ufficiale di LoL esports, anche in lingua italiana.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

F1 Esports Series 2024

F1 Esports Series 2024: Giro di boa

La F1 Esports Series 2024 vira verso la seconda parte di campionato dove, la scorsa …