Home / Esport / Matrimonio in vista tra Real Madrid e MAD Lions

Matrimonio in vista tra Real Madrid e MAD Lions

Le società calcistiche, giorno dopo giorno, si avvicino sempre più al mondo videoludico competitivo a grandi falcate, entrando in molti titoli non necessariamente sportivi. Esempi come Schalke 04 e PSG sono il punto di partenza di una strada che, ben presto, sarà percossa anche da altri grossi nomi.
Proprio in queste ore in Spagna sta rimbalzando la notizia di un possibile matrimonio tra due potenze nei settori di loro competenza: il Real Madrid e i MAD Lions.

Real Lions in arrivo

Il quotidiano sportivo AS, molto vicino al Real, afferma che il club sia in procinto di fare il grande passo attraverso l’accordo con i MAD Lions, team iberico vincitore delle ultime European Masters di League of Legends.
L’accordo, secondo il medum spagnolo, prevede la possibilità d’ingresso dei Blancos nelle prossime LCS europee, le prime col nuovo sistema delle franchigie.

L’intenzione del club madrileno appare chiara, confermata anche con la presentazione lo scorso settembre del progetto del nuovo Bernabeu che avrà, al suo interno, una struttura dedicata agli esport.

I MAD Lions, team tra i più importanti della scena spagnola, non hanno rilasciato dichiarazioni in merito. Il loro obiettivo primario rimane comunque l’ingresso nelle LCS, che può essere raggiunto anche grazie al supporto di nuovi sponsor come la Nescafè.

Il matrimonio e i suoi sviluppi potrebbero comunque essere ostacolati da Riot Games. Il publisher potrebbe rifiutare la candidatura, come accaduto nel caso H2K/PSG, obbligando i leoncini a correre da soli facendo virare la cooperazione su altri lidi.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Elite

The Elite Classic II: Il marchio del Lord

Age of Empires di nuovo in scena con il quarto capitolo della saga, protagonista dello …