Home / MOBA / League of Legends / PG Nationals Predator al giro di boa: metà split alle spalle

PG Nationals Predator al giro di boa: metà split alle spalle

Anche il Summer Split dei PG Nationals Predator è arrivato al suo giro di boa. La classifica divide ormai i team più forti da quelli meno pronti a questo livello competitivo.

Il Team Forge e gli OutPlayed, dopo aver vinto entrambe le partite di questa settimana, si ritrovano a competere per il primo posto sempre a un punto di distacco. Probabilmente rivedremo il copione dello spring split, con le due squadre che decideranno chi delle due starà in vetta con il secondo scontro diretto.
In coda alla classifica troviamo 5 Hydra Esports e CyberGround Gaming, due squadre non all’altezza delle altre. I CGG devono ancora trovare la loro prima vittoria dopo 8 match, ce la faranno in questo girone di ritorno?

Brutta settimana per i Moba Rog, che perdono entrambi gli scontri contro il Team Forge e gli inFerno Esports.

La prima volta hanno provato a stupire con il “Gold Funnelling”, impostazione di macrogame che prevede l’ottimizzare della gold exp nelle mani del midlaner. Purtroppo però i 4G non si sono fatti sorprendere andando a sconfiggere la fragile impostazione dei Rog.
Diversa la situazione con gli Inferno Esports. Paulcannon e compagni stavano per riuscire nell’impresa, ma un’ottimo Deidara (Tryndamere) è riuscito, con il suo split push incessante, a vincere praticamente da solo la partita.

giro di boa

Gli iDomina invece riescono a ottenere 2 vittorie preziose battendo i CyberGroundGaming e i 5 Hydra Esports con prestazioni sempre più convincenti.

Dopo il giro di boa il blocco centrale, composto da 4 squadre, è ora ancora più unito e riuscirà sicuramente a dare spettacolo. Ricordo infatti che alla fine della fase Bo1 dei gironi tutti i team accederanno alla fase a eliminazione diretta Bo5, quindi riuscire a conquistare la posizione più alta in classifica può davvero fare la differenza.

La settimana prossima potremmo avere ulteriori conferme dalle teste di serie. Entrambe dovranno affrontare la formazione degli iDomina Esports, molto in fiducia in questo momento, che potrebbe avvicinarsi pericolosamente ai Forge e agli OutPlayed.

L’appuntamento ritornerà domenica 24 giugno sul canale ufficiale di PG Esports. Se vi siete persi il recap della scorsa settimana lo potete invece trovare a questo link.

Altre info su Simone Galoro

Passione smisurata per League of Legends, ma nemmeno tingersi i capelli per assomigliare a Faker gli permetterà di diventare un Pro Player. Decide così di ripiegare sul lavoro da redattore. C'è chi dice però, che nemmeno in questo sia molto bravo. Infine ottiene il sommo ruolo di "spammatore", potente mezzo per evocare shitstorms cruente sui social.

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …