Home / MOBA / Dota 2 / StarLadder ImbaTV Invitational Season 5: la sorpresa nord americana

StarLadder ImbaTV Invitational Season 5: la sorpresa nord americana

Il circus di Dota 2 torna in Europa dopo le tappe asiatiche e la vittoria sorprendente dei Mineski all’Asian Championship.
Lo StarLadder ImbaTV Invitational Season 5 è un ottimo banco di prova per alcuni team in caccia di punti per la classifica Pro Circuit e l’accesso diretto ai Mondiali. 

Fasi a gironi

Le otto squadre presenti a Kiev sono state suddivise in due gironi.
In questa fase è stata ulteriormente certificata la crisi dei Natus Vincere. Il team giallonero, inserito nel gruppi B, è stato sbattuto fuori dopo la doppia sconfitta rimediata contro i Fnatic.
Il 2-1 nel match decisivo è la cartina di tornasole che ai Na’Vi serve un rinnovamento radicale se non vogliono perdere il treno dei Mondiali.

StarLadder ImbaTV Invitational

Semifinali

Vgj.Thunder – Vega Squadron: Continua l’ascesa dei VGJ ai vertici del MOBA made in Valve. Il team cinese accede alla terza finale di questa annata battendo per 2-0 il team russo. Protagonista assoluto il solo mid laner Freeze, capace di chiudere il match con un KDA generale di 22.5.

OpTic Gaming vs Fnatic: Molto più combattuta la seconda semifinale, con entrambi i team in cerca di riscatto. Match tirato già dal primo game, con i Fnatic che riescono a spuntarla dopo 69 minuti di gioco con DJ trascinatore degli arancioni con il suo 5/0/13 con Witch Doctor. La maratona sfianca le resistenze dei Fnatic, che lasciano il passo agli OpTic. Questi ultimi chiudono la pratica in un’ora di gioco, con protagonisti Pajkatt e Zai conducono il Green Wall alla prima finale di un Major.

Gran Finale

Un team in piena ascesa contro uno che alla prima finale importante. Il palcoscenico dello StarLadder ImbaTV Invitational ospita la finale inedita tra VGJ e OpTic.

Il copione visto nella semifinale tra i verdi e i Fnatic si ripete anche questa volta, con i cinesi che conquistano il primo game dopo 61 minuti di match combattuto da entrambe le parti.
La vittoria sfiancante dei VGJ fornisce il lasciapassare agli OpTic che, in 90 minuti, recuperano lo svantaggio subito. Attraverso una prestazione corale di tutti i membri del team, PPD e compagni ottengono i decisivi tre punti per la vittoria finale del torneo.

ImbaTV Invitational

Con la vittoria di Kiev, gli Optic conquistano 135.000$ di primo premio e 150 punti Dota Pro Circuit, che danno il slancio alla rincorsa all’ottava posizione (ultima per l’accesso diretto agli International 2018).

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …