Home / MOBA / League of Legends / Daniele ‘Jiizuke’ Di Mauro Rookie of The Split delle EU LCS 2018

Daniele ‘Jiizuke’ Di Mauro Rookie of The Split delle EU LCS 2018

Probabilmente, per chi ha seguito il campionato ufficiale di League of Legends quest’anno, la notizia non sarà una grossa sorpresa. L’italiano Daniele ‘Jiizuke’ Di Mauro è il Rookie of The Split delle EU LCS 2018!

Il midlaner dei Vitality è stato uno dei veri protagonisti del torneo. Arrivato a Berlino dalle Challenger Series del 2017, è riuscito in sole 9 settimane a conquistare un posto ai playoff primaverili della massima Lega europea di LoL.

Terzo per kill totali – ben 64 – durante la stagione regolare, Di Mauro ha catalizzato subito l’attenzione di pubblico e commentatori. Grazie alle sue performance (e a quelle dell’inter team, guidato da YamatoCannon) è approdato con merito alle semifinali dello spring split, nonostante l’improvviso calo di metà campionato.

Ad attenderlo, pronto a combattere per un posto in finale, ci sarà niente meno che Caps, insieme ai suoi Fnatic. Riuscirà il talento azzurro a scrivere un’altra volta la storia? Lo scopriremo domani alle 17 del pomeriggio. La diretta italiana del match sarà trasmessa da PG Esports (che organizzerà anche un evento dal vivo a Milano) e da ESL Italia.

 

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …