Home / MOBA / Dota 2 / ESL Katowice 2018 – Terminata la fase a gironi

ESL Katowice 2018 – Terminata la fase a gironi

L’universo competitivo mondiale avrà Katowice come centro del mondo con ben quattro eventi nel giro di due settimane. Uno di questi è l’ESL Katowice ,seconda tappa del circuito ESL di Dota 2.
Sedici team si sono presentati ai nastri di partenza per ottenere i tre posti necessari per il final Stage. Il format dei due gironi con doppia eliminazione ha creato insidie anche per i favoriti alla vigilia.

Girone A

La presenza del Team Liquid in questo gruppo faceva ipotizzare una qualificazione facile per i campioni del mondo e la vittoria al primo turno contro gli Effect. Invece i Liquid vengono sbattuti nel Loser’s Bracket dopo la sconfitta per 2-1 contro i Vici Gaming.
Per loro è stato solo un incidente di percorso visto che, nel proseguo, hanno inflitto un doppio 2-0 ad OpTic Gaming ed OG ottenendo così la qualificazione ai quarti di finale.

Nella parte alta invece il discorso qualificazione è riservato ai sopracitati Vici Gaming e ai russi Virus.Pro. La questione si è risolta a favore del team asiatico, con un 2-0 che ha gli ha permesso di strappare il pass per le semifinali. Per il team neroarancio è rimasta solo la consolazione del quarto di finale.
Katowice
Katowice

Girone B

Il girone B presenta la prima sorpresa del torneo, ossia l’uscita di scena dei Na’Vi di Dendi. Per il team ucraino la campagna di Katowice è termina dopo soli due match coincisi con le sconfitte contro Fnatic (1-0) e Newbee (2-1).
Per Dendi e compagni è crisi nera: la mancata qualificazione al The International 2017 ha creato un solco che neanche la vittoria alla Adrenaline Cyber League dello scorso novembre sembra poter colmare.

La vittoria contro i Na’vi ha dato invece slancio ai Fnatic, che è proseguito fino alla conquista del pass delle semifinali sconfiggendo nella Winner’s Final i Secret di Puppey per 2-1.
L’ultimo posto disponibile per la fase finale viene conquistato dagli Evil Geniuses che, in un match tra ex campioni del mondo, battono i Newbee per 2-0.

Katowice

Fase Finale

Terminati i gironi, il primo quarto di finale vede Team Secret vs Team Liquid, con i ViCi Gaming ad aspettare l’esito del match. Nella parte bassa, invece, i Fantic attendono il vincente tra Virtus.pro ed Evil Geniuses.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …