Home / MOBA / League of Legends / Finali EIC Winter 2017 di LoL: triplete per il Team Forge

Finali EIC Winter 2017 di LoL: triplete per il Team Forge

L’ultimo grande appuntamento italiano con il MOBA targato Riot Games dell’anno si è consumato sullo splendido palco del Xmas Comics & Games di Torino.
Ieri sera le finali EIC Winter 2017 di LoL hanno visto ancora il Team Forge come protagonista assoluto del panorama competitivo nazionale, alla conquista di un triplete che chiudesse nel migliore dei modi una stagione da incorniciare.

Gli spettatori presenti alla LAN e in collegamento su Twitch hanno potuto assistere in diretta all’ultima tappa dell’ESL Italia Championship, accompagnati dal commento tecnico di Nurarhion, Ferakton e Lelouch. Quattro tra le migliori squadre italiane, sopravvissute alla stagione regolare di 7 settimane, hanno avuto la possibilità di giocarsi il tutto per tutto per conquistare una fetta del montepremi di 6040 euro messo in palio della fase playoff.

Finali EIC Winter 2017 di LoL
foto di ESL Italia

L’ultima sfida

Entrambe le semifinali – Outplayed VS inFerno e Forge VS Qlash Academy – sono terminate con un secco 2-0 e partite della durata massima di 30 minuti, sintomo di una superiorità ancora preponderante dei primi due team della classifica.

L’ultima e più importante Best of 5 delle finali EIC Winter 2017 di LoL ha visto dunque un rematch del Gran Finale di Lega Prima e dei Red Bull Factions: quello tra il Team Forge e gli Outplayed/WaR. Questi ultimi, arrivati in finale senza aver mai perso una singola partita, si sono infine piegati ai grandi protagonisti di quest’anno. I biancorossi non hanno deluso le aspettative e, nel momento decisivo, hanno mostrato tutto il loro valore, piegando gli avversari con poche esitazioni.

Con un secco 3-0, i ragazzi di Sirbone hanno così alzato la terza grande coppa italiana in 3 mesi, andando ad intascare ben 2300 euro.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …