Home / Shooters / CS:GO / Twitch Most Watched – Settembre 2017

Twitch Most Watched – Settembre 2017

Il mese di Agosto è stato storico per la classifica dei titoli più visti su Twitch con cambiamenti in vetta in entrambe le classifiche (quella generale e quella esport).
Anche a settembre, tuttavia, le rivoluzioni nella popolare piattaforma di live streaming non sono mancate.

Classifica esport: LoL torna in testa

Dopo la parentesi del The International, Dota 2 perde il scettro di miglior titolo esport a scapito di League Of Legends.
Il popolare MOBA Riot Games conquista la vetta con le sue 19.6 milioni di ore trasmesse nel mese di settembre, dedicate principalmente alle finali regionali e alla prima fase dei Worlds 2017.
Il podio viene completato da Counter Strike: Global Offensive (14.6M) e lo stesso Dota 2 (10.2M).

Nella Top 10 di settembre entra World of Warcraft il quale, con le sue 1.5M di ore, guadagna l’ottava piazza grazie a evevnti quali le finali nord americane e il Mythic Dungeon Invitational, mentre scompare PlayerUnknown’s BattleGrounds che perde la spinta ricevute dal GamesCom.

settembre

Classifica generale: PUBG perde la corona

La scomparsa del titolo Bluehole Studio dalla classifica esport produce effetti anche in quella generale di settembre.
League of Legends riprende la vetta, proprio a scapito di PUBG, per 1.4M ore di differenza.

Nella Top 20 di questo mese da segnalare l’ascesa di Destiny 2, che si porta al sesto posto con 18.9M ore scavalcando titoli come Overwatch, il boom di FIFA 2018 che entra al decimo posto con le sue 6.5M (con buone basi per  diventare uno dei titoli più visti del prossimo anno) e infine il balzo di 22 posizioni di Fortnite. Per il battle game di Epic Games la fase di open beta ha fruttato una quindicesima posizione con le sue 4.7M ore di streaming, diventando cosi uno dei seri candidati a contrastare il dominio di PUBG.

settembre

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …