Home / MOBA / League of Legends / LoL World Championship 2017: ecco i primi team a qualificarsi

LoL World Championship 2017: ecco i primi team a qualificarsi

Gli SK Telecom T1 e il 1907 Fenerbahçe sono i 2 nuovi team qualificati al prossimo LoL World Championship. Le due formazioni si uniscono così ai taiwanesi Flash Wolves in attesa della fine dei campionati regionali, che decreteranno la lista definitiva delle 24 partecipanti all’evento.

Due traguardi preziosi

I campioni in carica SKT, dopo aver agguantato i playoff dell’LCK per un soffio, sono riusciti a volare all’ultima tappa del campionato vincendo la semifinale di oggi contro i KT Rolster in rimonta. La vittoria per 3-2, a prescindere dall’esito della finale contro i Longzhu Gaming, ha permesso a Faker e compagni di inserirsi nella lista dei team del group stage del prossimo LoL World Championship (come 1° o 2° seed sud coreano).

La squadra del 1907 Fenerbahçe invece, con la vittoria dei summer playoff del TCL (la lega turca ufficiale di League of Legends), ha conquistato un posto nel Play-in Stage dei mondiali. Per raggiungere la fase successiva del torneo dovranno scontrarsi con un gruppo di altre 11 squadre, tra le quali anche il terzo seed europeo, cinese e nord americano.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …