Home / MOBA / Dota 2 / The International 2017: 16 team ai blocchi di partenza per la super settimana di Dota 2

The International 2017: 16 team ai blocchi di partenza per la super settimana di Dota 2

La settimana più calda dell’anno per l’universo di Dota 2 sta per iniziare. Alle 19 ora italiana comincerà l’evento principale di The International 2017, uno dei tornei più prestigiosi non soltanto del MOBA targato Valve ma dell’intero panorama videoludico competitivo.

Delle 18 squadre iniziali, già 2 hanno abbandonato la competizione dopo i group stage degli scorsi giorni: gli asiatici Fnatic e gli europei HellRisers.

The International 2017

La battaglia si prospetta serratissima per le partecipanti rimaste in gara. Un bracket a doppia eliminazione farà scontrare i team per 6 lunghissime giornate, finché le 2 migliori formazioni non si troveranno faccia a faccia a contendersi il gradino più alto del podio, sabato 12 agosto.

Una diretta da non perdere

Sarà possibile seguire la diretta di The International 2017 su Twitch o attraverso il sito ufficiale dell’evento, con il commento in lingua inglese (o per i più coraggiosi in cinese o francese). A dare inizio alle danze sarà il match tra Team Liquid e Invictus Game, seguito da Evil Geniuses vs Newbee.

the international 2017

Al più grande torneo dell’anno di Dota 2 le emozioni e le sorprese non mancano mai. Anche quest’anno, dunque, la sfida si prospetta emozionante. Il suo montepremi, che negli anni ha battuto qualsiasi record, ha raggiunto la cifra astronomica di quasi 24 milioni di dollari. Di quest, ben 10 milioni riempiranno le tasche dei primi classificati.

Chi riuscirà a conquistare uno dei trofei più ambiti del mondo dell’esport? Ma soprattutto, voi per chi tiferete?

 

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …