TimeLine Layout

Maggio, 2019

  • 24 Maggio

    EVC Summer Week 3: Tra conferme e sorprese

    seconda settimana EVC2019 Summer

    Si e conclusa ieri anche la EVC Summer Week 3 del campionato di ESL Italia organizzato in collaborazione con Vodafone. Grosse novità rispetto alla scorsa settimana già a partire da Clash Royale, dove si registra la prima delusione per il campione in carica Pasti. Il componente degli EMME Gaming esce sconfitto dallo …

    Leggi tutto »
  • 24 Maggio

    Vodafone ed ESL annunciano il Vodafone 5G ESL Mobile Open

    5G ESL Mobile Open

    Vodafone ed ESL hanno annunciato la nascita di un nuovo circuito dedicato ai giocatori di titoli mobile. Si tratta del Vodafone 5G ESL Mobile Open, competizione di livello internazionale di Asphalt 9: Legends e PUBG che si concluderà con un evento live su rete 5G alla Milan Games Week 2019 dal 28 …

    Leggi tutto »
  • 23 Maggio

    I Mkers acquisiscono il team EnD Gaming di Rainbow Six

    EnD Gaming

    Dopo essersi assicurati il contratto con la Armani Exchange, i Mkers continuano i loro colpi di mercato. Il nuovo accordo siglato ha visto l’organizzazione acquisire il team End Gaming di Rainbow Six Siege. Si tratta del punto di partenza di un progetto che punta a ottenere risultati sia in Italia …

    Leggi tutto »
  • 23 Maggio

    La Serie C anticipa tutti: nasce la eSuperCup Serie C

    Serie C

    Mentre la Serie A e la Serie B valutano proposte e progetti per un possibile ingresso nelle competizioni videoludiche, la Serie C rompe gli indugi annunciando una propria manifestazione: la eSuperCup SerieC. Tre i team partecipanti, ossia le formazioni che lottano per lo scudetto della terza lega. Pordenone, Virtus Entella e …

    Leggi tutto »
  • 23 Maggio

    Il governo di Malta verso il riconoscimento degli esport

    Negli ultimi mesi Malta sta diventando un polo attrattivo per competizioni ed eventi videoludici. Il governo maltese sembra essersi accorto delle potenzialità che il mercato esport può offrire. Nella giornata di ieri il primo ministro Joseph Muscat ha infatti firmato il Malta’s Vision for Video Game Development and Esports. Questo protocollo d’intesa vuol dare ulteriore slancio …

    Leggi tutto »
  • 23 Maggio

    I picchiaduro sbarcano in Australia con il BAM 11

    bam 11

    Lo scorso fine settimana i picchiaduro hanno fatto tappa nel continente australiano. Giunta ormai alla sua undicesima edizione, la Battle Arena Melbourne è diventata a tutti gli effetti uno dei capisaldi mondiali del circuito FGC. La capitale dello stato Victoria ha ospitato quest’anno, oltre a un evento ranking di Street …

    Leggi tutto »
  • 22 Maggio

    Il Team Empire vince la R6 Pro League S9 e sigla un accordo con Lotto Sport

    R6 Pro League S9

    Nonostante una scorsa stagione incredibile che li aveva portati sul tetto del mondo, i G2 Esports non sono nemmeno riusciti a qualificarsi per l’atto conclusivo della R6 Pro League S9. A consolare i fan europei di Rainbow Six Siege è stata però un’altra squadra del vecchio continente: il Team Empire. All’interno del Palazzo …

    Leggi tutto »
  • 22 Maggio

    DreamHack e European Tour assieme per il primo torneo esport di golf

    european Tour

    La barriera tra sport tradizionali ed esport diventa sempre più labile. Dal calcio al basket passando al cricket, molti sono gli eventi dotati di una propria costola videoludica. Ultimo caso è quello del golf: l’European Tour, circuito dei tornei del vecchio continente, ha annunciato assieme agli organizzatori del DreamHack il primo eEuropean …

    Leggi tutto »
  • 21 Maggio

    Rise of Shadows: la classe Rogue subisce i primi nerf

    rogue

    Ieri è stato pubblicato l’annuncio di quattro cambiamenti che affliggeranno altrettante carte differenti di Rise of Shadows, tre delle quali appartenenti al Rogue. Come tutti sanno, sia in ambito torneistico che in ambito di partite classificate, il Rogue è una delle tre classi – assieme a Warrior e Mage – che domina …

    Leggi tutto »
  • 21 Maggio

    Smash sbarca in Canada con il Get On My Level 2019

    get on my level

    Dopo una settimana di stop, Smash Bros è ritornato sul palcoscenico con il Get On My Level 2019. Toronto è stata il teatro in cui i vari giocatori si sono sfidati nei quattro tornei presenti all’interno nella rassegna canadese. Evento clou della competizione è stato il torneo di Ultimate, in cui i …

    Leggi tutto »