TimeLine Layout

Luglio, 2020

  • 2 Luglio

    The Race Esports All Star Battle Season 3: This is the end

    Race All

    Il palcoscenico sulla terza ed ultima stagione delle The Race Esports All Star Battle si è chiuso lo scorso weekend. La parola fine sul circuito di Le Mans di una competizione iniziata in sordina come evento benefico e che è divenuto uno dei principali eventi in questo periodo. Tre campionati …

    Leggi tutto »
  • 1 Luglio

    Milan Games Week 2020: L’edizione diventa digitale

    Milan Games Week

    La Milan Games Week 2020 avrà una nuova veste per rispettare le norme in tema di sicurezza per l’emergenza coronavirus. Uno dei più grandi eventi dedicato al mondo videoludico in Italia non accoglierà la folla oceanica che ha contraddistinto le precedenti edizioni La rassegna annuale trasferirà la maggior parte delle …

    Leggi tutto »
  • 1 Luglio

    RLO Grand Slam: il TakeOver fa tappa in Oceania

    RLO

    Nuovo appuntamento con le Community Events TakeOver, la serie di appuntamenti di Rocket League gestiti da varie organizer. Dopo Europa e Nord America, il circus del titolo Psyonix/Epic fa tappa in Oceania per il RLO Grand Slam. Organizzato dalla RLOceania, tale evento rappresenta la prima occasione, al di fuori delle …

    Leggi tutto »
  • 1 Luglio

    LoL World 2020 # 23: Giovani leoni e il riposo del samurai

    LoL 2020 # 23

    LoL World 2020 # 23 porta con sè il suo carico di spunti interessanti che condizionano i principali campionati di League of Legends. Argomenti che trovano terreno fertile all’interno delle LEC, il campionato europeo che, in questa sessione, è più equilibrato che mai. Con i grossi nomi che faticano, il …

    Leggi tutto »

Giugno, 2020

  • 30 Giugno

    Qlash x RCS Sports & Events: Sport ed Esports si fondono

    RCS

    L’unione tra sport ed esports si fa sempre più stringente, l’evento accaduto in Spagna è soltanto l’ultimo in ordine cronologico. Accadimenti che trovano terreno fecondo anche in Italia attraverso la nuova collaborazione che ha come protagoniste due solite realtà dei due mondi Stiamo parlando dei QLASH, sodalizio storico dell’esports italiano, …

    Leggi tutto »
  • 30 Giugno

    Il nuovo progetto dei DUX Gaming: L’ingresso nel calcio.

    DUX

    Tante sono le notizie di nuovi ingressi da parte delle varie organizzazione o sodalizi sportivi all’interno del mondo esportivo. Team calcistici, franchigie di basket e scuderie motoristiche aprono le loro sezioni videoludiche o si alleano con realtà già esistenti. Un processo d’invasione ma, talvolta, troviamo casi di processi inversi con …

    Leggi tutto »
  • 30 Giugno

    WePlay! Clutch Island: Occasione CIS per Rio

    Clutch island

    Fine settimana dal sapor dell’antica Unione Sovietica quello appena trascorso all’interno di CS:GO con la disputa del WePlay! Clutch Island. Torneo di grossa importanza all’interno della Road to Rio e alla corsa ai cinque posti riservati alla regione tra Legends e Challenge Stage. Una rassegna dove l’ultima parte, lo Stage …

    Leggi tutto »
  • 30 Giugno

    Dota Weekend: Il lungo weekend della Beyond The Summit

    Beyond Summit

    Un fine settimana inteso per gli appassionati di Dota 2 con i vari team impegnati in due competizioni gestite, principalmente da una sola entità. Le Beyond The Summit Pro Series Season 2 chiudono il loro palcoscenico con lo stage dedicato ai team del Nord America. Una rassegna funestata dall’ennesimo caso …

    Leggi tutto »
  • 30 Giugno

    Overwatch League 2020 Week 21: La griglia per lo Showdown

    Ultima giornata della prima fase  prima degli scontri diretti inseriti all’interno dellle Summer Showdown, secondo step delle Overwatch League 2020. Una Week 21 incentrata sullo scontro diretto tra i Philadelphia Fusion e gli San Francisco Scock per il primo posto nella regione nordamericana. Una sfida attesa con i vari pronostici …

    Leggi tutto »
  • 30 Giugno

    L’uscita di scena di Paul “Redeye” Chanoler

    Redeye

    Lo SpeakingOut, il movimento britannico collegato al MeToo americano, porta con sè il ritiro di una delle figure più rappresentative del mondo esportivo. Paul “Redeye” Chanoler rappresenta una delle eccellenze dell’universo esports con lasua lunga esperienza in tanti campi ed categorie. Una carriera che, purtroppo, è giunta al capolinea visto …

    Leggi tutto »