TimeLine Layout

Febbraio, 2019

  • 16 Febbraio

    World Cyber Games: Il Ritorno di un torneo storico

    Chi già bazzicava intorno ai tornei intorno agli anni 2000 ricorderà di sicuro i World Cyber Games. Queste competizioni sono stati letteralmente un caposaldo dei primi anni dell’esport non solo all’estero ma anche in Italia, che li ha ospitati a Monza nel 2006. Dopo l’ultima edizione e la chiusura ufficiale un …

    Leggi tutto »
  • 15 Febbraio

    ESL e Supercell insieme per il Clash of Clans World Championship

    Clash of Clans World

    Supercell ambisce a diventare il leader delle competizioni dedicate ai mobile game e porta avanti la sua campagna attraverso la collaborazione con ESL. Dopo Clash Royale e Brawl Stars, protagoniste al Red Bull M.E.O, la sinergia tra le due società porta alla nascita delle Clash of Clans World Championship, un …

    Leggi tutto »
  • 14 Febbraio

    Overwatch League season 2: il primo weekend di campionato è alle porte

    Overwatch League season 2

    Avevamo lasciato i massimi esponenti del circuito professionistico di Overwatch a combattere “sotto” il caldo sole di agosto nel fine settimana dell’All-Star 2018. A poche ore dal debutto della Overwatch League season 2, l’attesa per il ritorno di uno dei campionati più chiacchierati al mondo non potrebbe essere più intensa. …

    Leggi tutto »
  • 14 Febbraio

    Esports Market Report 2019: un mercato da un miliardo di dollari

    Esports Market Report

    Newzoo, società che si occupa di analisi di mercato e dei trend dei nuovi media, ha pubblico il suo Esports Market Report annuale, il quale fornisce una conferma delle  stime di crescita degli scorsi anni Il primo dato messo in risalto è quello relativo agli introiti generati dal mercato esportivo. 1.1 …

    Leggi tutto »
  • 13 Febbraio

    Ancora un ban per KuKu: squalificato dal WESG 2019

    WESG 2019

    Non c’è pace per Carlos “KuKu” Palad. Il giocatore dei TNC Predator, squalificato dal Chongqing Major, dovrà rinunciare a partecipare anche alle fasi finali del WESG 2019. Il filippino ha subito una seconda squalifica per razzismo a seguito delle affermazioni rilasciate lo scorso Novembre dopo una sessione d’allenamento con un team …

    Leggi tutto »
  • 13 Febbraio

    La Roland Garros Esports Cup ritorna con un nuovo formato

    Roland Garros Esports Cup

    BNP Paribas e gli organizzatori del Roland Garros hanno annunciato il ritorno della competizione videoludica collegata al celebre torneo di tennis, la Roland Garros Esports Cup. Molte le novità rispetto alla scorsa edizione che ha visto trionfare lo spagnolo Carlos Che nella finale disputata contro l’italiano Lorenzo “Isniper” Cioffi. La fase …

    Leggi tutto »
  • 12 Febbraio

    PG Nationals Spring 2019: a Star is born

    Nationals Spring

    Una nuova stella è nata sotto il firmamento delle PG Nationals Spring 2019. Si tratta di quella biancoblu dei Samsung Morning Stars. La terza settimana del campionato italiano ha avuto come protagonisti Acefos e compagni, che con le vittorie su CyberGround e Racoon hanno conquistato la vetta solitaria della classifica, …

    Leggi tutto »
  • 12 Febbraio

    Svelata la nuovissima divisione di StarCraft II dei Mkers

    StarCraft II dei Mkers

    Dopo quella di FIFA, MotoGP, Clash Royale e Street Fighter è arrivata anche la prima divisione di StarCraft II dei Mkers. L’organizzazione, attiva sul territorio italiano e internazionale dal 2017, ha deciso di entrare in uno degli esport più longevi e famosi al mondo grazie all’acquisizione dei veterani Iron Chain. …

    Leggi tutto »
  • 12 Febbraio

    Vaevictis Esports: il primo team femminile in un campionato ufficiale di LoL

    Vaevictis Esports

    La League of Legends Continental League, o meglio LCL, è l’unico campionato di LoL ancora fermo ai nastri di partenza. La stagione 2019, che prenderà il via il prossimo 16 Febbraio, inizia però a far parlare di sé per la presenza del team Vaevictis Esports. L’organizzione, nata nel 2015, è riuscita a salvarsi …

    Leggi tutto »
  • 11 Febbraio

    I King eSports vincono la eClub Fifa World Cup 2019

    King eSports

    Un nuovo re è salto sul trono dei team pià forti di FIFA. Nella giornata di ieri i King eSports hanno conquistato la terza edizione della FIFA eClub World Cup, organizzata nella città di Londra. Le 16 squadre qualificate si sono sfidate si sono sfidate in tre lunghi giorni di competizione, che si …

    Leggi tutto »