Blog Layout

Anche Mortal Kombat 11 avrà un proprio circuito competitivo ufficiale

Mortal Kombat 11

Pochi giorni ci separano dall’uscita ufficiale di Mortal Kombat 11 (a tal proposito, date pure un’occhiata alla nostra intervista pubblicata sulle pagine di TGM). Per festeggiare il ritorno dello storico picchiaduro, Nether Realm ha annunciato l’arrivo del circuito competitivo ufficiale. L’MK11 Pro Kompetition 2019 sarà composta da una serie di …

Leggi tutto »

European Masters Spring 2019: Campus Party Sparks fuori al Group Stage

Il competitivo europeo di League of Legends non va in vacanza, come dimostrato dalla prima settimana dell’European Masters. Sedici team presenti ai nastri di partenza, tra i quali gli italiani Sparks – Campus Party. Il team bergamasco, inserito nel girone D, ha pagato il debutto europeo con lo sfortunato sorteggio che …

Leggi tutto »

European Esports Federation: il sogno di una Europa unita

Se la politica europea sta attraversando un periodo travagliato, con la Brexit in prima fila, altrettanto non si può dire per il settore videoludico competitivo. È stata infatti annunciata su The Esports Observer la volontà di far nascere una European Esports Federation. Dodici nazioni – Regno Unito, Belgio, Germania, Austria, Ungheria, …

Leggi tutto »

Tutto pronto per le finali del Community Clash 2019 di SSB Ultimate

community clash 2019

Il 2019 si sta rivelando un anno ricco di attività per i fan italiani di Super Shash Bros. Ultimate. Parallelamente alla European Smash Ball Team Cup si sono infatti svolte le qualifiche del Community Clash 2019. Il circuito, organizzato in collaborazione con le community italiane Nintendo, vedrà la sua conclusione …

Leggi tutto »

I Cacciatori di Premi si qualificano alla Ultimate European Smash Ball Team Cup 2019

Cacciatori di Premi

È stato il team I Cacciatori di Premi a conquistare il primo posto nel qualifier italiano della European Smash Ball Team Cup di Super Smash Bros. Ultimate, svoltosi lo scorso 13 aprile. La squadra, composta da G-danzee, Sim-max e Fake, ha battuto in finale i Samba Smasher (Dani, NFL e Ivo) …

Leggi tutto »

Annunciato The Br4wl, nuovo torneo di Hearthstone targato Red Bull

The Br4wl

Dopo aver promosso League of Legends attraverso i Factions, Red Bull ha annunciato la nasciata di un nuovo torneo altrettanto particolare. The Br4wl sarà una competizione di Hearthstone aperta a tutti i giocatori maggiori di 16 anni, con un formato piuttosto singolare: i partecipanti giocheranno infatti contemporaneamente contro tre avversari …

Leggi tutto »

Will Smith sbarca nel mondo degli esport con i Gen.G

Will smith

“Welcome to Esports Mr. Will Smith“. Parafrasando un suo successo musicale, arriva la notizia dell’approdo del cantante/attore nel mondo esportivo. Attraverso le parole rilasciate alla CNBC, da Chris Park, CEO dei Gen.G, si viene a conoscenza che l’organizzazione ha ricevuto un finanziamento da 46 milioni di dollari da parte di un …

Leggi tutto »

Al via a maggio la stagione ESL Vodafone Championship 2019

ESL Vodafone Championship 2019

Dopo una lunga pausa, il mese di maggio darà ufficialmente il via alla stagione ESL Vodafone Championship 2019. Il campionato di ESL Italia, organizzato col supporto dello sponsor Vodafone, coinvolgerà gli stessi tre titoli dello scorso inverno: League of Legends (con 10 team), Counter-Strike: Global Offensive (con 10 team) e Clash …

Leggi tutto »

LoL Weekend: la strada verso l’MSI continua

LoL Weekend

Lo scorso weekend non ha offerto agli appassionati di LoL solamente le finali di tre campionati principali. Altri cinque circuiti sono arrivati al capolinea, utili per dare un primo quadro delle qualificate al prossimo MSI. Russia, Giappone, Turchia, Brasile e Vietman hanno decretato i loro campioni che rappresenteranno la loro nazione …

Leggi tutto »

TwitchCon Europe 2019 tra Apex e League of Legends

TwitchCon Europe

Berlino ha ospitato questo fine settimana la prima edizione del TwitchCon Europe, una tre giorni in cui streamer e fan del popolare portale si sono ritrovati tra conferenze e dirette. La manifestazione ha avuto anche la sua appendice esportiva con i Twitch Rivals dedicati ad Apex Legends e League of Legends. …

Leggi tutto »