Home / FPS / Overwatch

Overwatch

Tutte le news su Overwatch!

La OWL introduce “The Dennis Hawelka Award” in onore di Internethulk

The Dennis Hawelka Awards

La scomparsa di Internethulk, avvenuta in modo improvviso la scorsa settimana, ha segnato in modo profondo la community mondiale dell’esport. In tanti hanno continuato a rendere omaggio alla sua grande personalità, che ha toccato e ispirato nel migliore dei modi una lunga lista di persone che, in modo o nell’altro, …

Leggi tutto »

Lutto nel mondo esport: scomparso Dennis “INTERNETHULK” Hawelka

Dennis "INTERNETHULK" Hawelka

Il mondo dell’esport oggi si fermerà per salutare un importantissimo membro della community, prematuramente e improvvisamente scomparso a soli 30 anni. Le cause della morte di INTERNETHULK non sono state rese note. Tuttavia, l’uomo dichiarò pochi giorni fa di non aver potuto presenziare all’ultima edizione del BlizzCon per via di …

Leggi tutto »

Prima stagione della Overwatch League: cosa ci aspetta?

Prima stagione della Overwatch League

Terminata la Overwatch World Cup, oramai l’attenzione della community è rivolta interamente alla prima stagione della Overwatch League, che debutterà ufficialmente tra un mese esatto. Durante il BlizzCon, la casa di Irvine ha finalmente rilasciato tutti i dettagli del campionato, tra cui i roster completi dei team partecipanti e il …

Leggi tutto »

BlizzCon 2017: Sud Corea pigliatutto

blizzcon 2017

Il BlizzCon 2017, 11ª edizione della fiera organizzata dal publisher di Irvine, è stato un concentrato di emozioni, allegria e agonismo. Dal 3 al 4 di novembre Anaheim è diventata, ancora una volta, il centro del mondo non solo per gli appassionati di videogame, ma anche per i fan degli …

Leggi tutto »

Finale della Overwatch World Cup: è ancora oro per la Sud Corea

finale della overwatch world cup

Guardar giocare la Sud Corea negli esport è sempre un piacere e su Overwatch non fa certo eccezione. Con una squadra così – composta dal superlativo Flow3r, lo scatenato Saebyeolbe, le rocce Zunba e Mano, il provvidenziale Tobi e the man himself Ryujehong – la nazionale è andata a riprendersi …

Leggi tutto »

Italian Esports Open 2017: Lucca Comics&Games accoglie gli esport

italian esports open

Oggi si aprono ufficialmente le porte del Lucca Comics&Games e, con esse, anche quelle degli Internazionali d’Italia. La chiesa sconsacrata di San Romano ospiterà infatti una lunga lista di giocatori professionisti di livello internazionale, che si sfideranno su 3 titoli per un montepremi complessivo di 37.000 dollari in occasione della …

Leggi tutto »

Overwatch World Cup 2017: le finaliste sbarcano al BlizzCon

overwatch world cup 17

Due giorni soltanto ci separano dalla fase conclusiva della Overwatch World Cup 17. Le 8 finaliste sono già volate ad Anaheim, sede del BlizzCon 2017 che ospiterà quest’anno tutta una serie di appuntamenti imperdibili targati Blizzard. Tra di essi, appunto, anche i playoff della seconda edizione della Coppa del Mondo. …

Leggi tutto »

I Cloud9 KongDoo non si fermano: acquisiti altri 6 giocatori per la OWL

data di inizio della overwatch league

Due settimane fa, dopo la prima semifinale APEX, decisi di aprire il mio articolo con un simpatico “coro”  ripetuto dagli spettatori su Twitch: “Roses are red, violets are blue. Should have bought GC Busan instead of KongDoo” Mai furono proferite parole tanto profetiche. I Cloud9 KongDoo, secondo alcune fonti di …

Leggi tutto »

Overwatch Open Division EUW: Mkers e MorningStars ai playoff

Delle quattro italiane iscritte alla Overwatch Open Division EUW ben 2 hanno raggiunto la Top 5, mettendo al sicuro la propria qualificazione alla fase playoff. Si tratta dei Mkers – guidati dai support della nazionale Nisa e Bimbz – e dei MorningStars – squadra sponsorizzata da Samsung, seconda classificata alla OPC -, …

Leggi tutto »

Finale Overwatch APEX S4: la Royal Road parte da Busan

Finale Overwatch APEX S4

Come nelle due edizioni precedenti, la finale Overwatch APEX S4 si è conclusa con un lungo ma risicatissimo 4-3. Questo a dimostrazione del fatto che, per avere un match memorabile, non c’è bisogno della presenza dei blasonati Lunatic-Hai o dei quotatissimi Cloud9 KongDoo. Oggi non ci sarebbe stato probabilmente spettacolo …

Leggi tutto »