Home / Shooters / CS:GO

CS:GO

ESL Pro League Season 8 di CSGO: Danimarca milionaria

Prima di questo weekend erano in tanti a chiedersi: possono gli Astralis fare il grande slam? La Sparekassen-Fyn Arena della città danese Odense ha dato la risposta ospitando le fasi finali dell’ESL Pro League Season 8. Sedici team si sono sfidati non solo per il primo premio da 250.000$ ma per …

Leggi tutto »

Il DreamHack Winter 2018 infiamma la città di Jönköping

DreamHack Winter 2018

Dopo le due tappe in Nord America, tra cui quella di Atlanta , la LAN più famosa al mondo è tornata in Europa per il suo evento invernale. Il DreamHack Winter 2018 ha ospitato, come sempre, tantissime competizioni amatoriali e qualche invitational, dando ancora una volta all’esport la possibilità di brillare …

Leggi tutto »

CS:GO Supernova Malta: l’isola sorride al Nord America

Supernova Malta

Periodo florito per il movimento esportivo maltese. Dopo la National Cup di Tekken 7, l’isola sul Mediterraneo ha ospitato la prima edizione del Supernova Malta di CS:GO. L’evento, organizzato da Starladder e sponsorizzato da alcuni enti pubblici e società, ha visto la partecipazione di otto team che si sono fronteggiati …

Leggi tutto »

ECS Season 6: la prima volta ad Arlington

ECS Season 6

Dopo Bangkok, il nostro viaggio nel weekend di CS:GO ci conduce ad Arlington in Texas, sede delle finali della sesta stagione delle Esports Championship Series (ECS Season 6). La scelta di Arlingron da parte di FACEIT non è causale, visto che le ECS hanno tenuto a battesimo il nuovo Esports …

Leggi tutto »

Toyota Master Bangkok 2018: l’evento dei supplementari

Quello appena concluso è stato un weekend ricco per CS:GO, grazie a due eventi che si sono svolti tra Bangkok ed Arlington. Il nostro viaggio inizia proprio nella capitale della Thailandia per la prima edizione del Toyota Master, evento sponsorizzato da Toyota Thai e dai ministeri dello Sport e Cultura dello stato …

Leggi tutto »

DreamHack Atlanta 2018, tra finali mondiali e tornei Open

DreamHack Atlanta 2018

Due mesi dopo la tappa di Montreal, il DreamHack Atlanta 2018 ha ospitato tappe e fasi conclusive di tante competizioni internazionali. Da Halo 5 a Hearthstone, passando per i titoli firmati Hi-Rez Studios, gli esport sono tornati ancora una vita nella capitale della Georgia per dare spettacolo. Halo Championship Series …

Leggi tutto »

Esports Awards 2018: The winner is…

Gli Esports Awards 2018 sono andati in scena a Londra nella suggestiva cornice dell The Brewery. Oltre una ventina le categorie presenti per omaggiare i migliori fra personalità, atleti e titoli esport di quest’anno ormai agli sgoccioli. L’anno del Ninja Il 2018, nell’ambito videoludico, verrà ricordato anche per l’ascesa di Tyler “Ninja” …

Leggi tutto »

IEM Chicago: la settima stella danese

Ultimo appuntamento prima delle finali di Katowice per il circuito Intel Extreme Masters di CS:GO. Si vola negli stati Uniti, precisamente a Chicago, per la prima volta sede dell’IEM. I sedici team presenti all’evento sono stati divisi in due gironi dove soltanto tre, per ogni raggruppamento, accedono alle fasi finali. Group …

Leggi tutto »

Decimo IESF World Championship, tra vincitori e polemiche

Questo weekend Kaohsiung ha ospitato il decimo IESF World Championship, il torneo per nazioni organizzato dalla International Esports Federation. Trentotto i paesi in gara tra cui anche l’Italia rappresentata sotto il vessillo ITeSPA da Crocomux (HG Esports), Yuk (HG Esports), Bossigno (HG Esports), Luque (Cyberground Gaming) e Kheriata nel torneo di League of Legends …

Leggi tutto »

CSGO Weekend: Blast Copenhagen e CS Summit

Il weekend di CS:GO ha offerto due pietanze interessanti in vista del piatto forte dell’IEM di Chicago. La tappa di Copenhagen delle Blast Pro Series e la terza edizione del CS Summit hanno offerto spunti interessanti in vista dell’appuntamento americano della prossima settimana. Danimarca giallonera Le Blast Pro Series tornano a …

Leggi tutto »