Home / FPS / CS:GO

CS:GO

Tutte le news su Counter Strike: Global Offensive

I Mkers escono di scena da Counter-Strike: Global Offensive

mkers Counter-Strike

CS:GO sta vivendo una seconda giovinezza, fatta di eventi seguiti da centinaia di migliaia di appassionati da tutto il mondo. Questa ondata purtroppo sembra soltanto lambire le nostre terre. L’annuncio delle qualifiche europee della ZOTAC Cup, infatti, fanno da contrappeso all’uscita di scena di un team che stava portando in …

Leggi tutto »

Un weekend di Pasqua all’insegna degli sparatutto

È stato un weekend di Pasqua all’insegna degli sparatutto quello conclusosi qualche giorno fa. Ad allietare i fan degli sport elettronici, oltre al pranzo festivo, sono stati infatti ben tre tornei di caratura internazionale, di altrettanti shooter differenti. CWL Birmingham Dopo New Orleans, il circuito Open di Call of Duty …

Leggi tutto »

10th Esports World Championship: annunciati due dei giochi in programma

10th Esports World Championship

IeSF è pronta a tornare con il sul mondiale videoludico. Il 10th Esports World Championship, annunciato a novembre del 2017, avrà tra i suoi protagonisti due classici del mondo competitivo. Il primo titolo reso pubblico è stato Counter-Strike: Global Offensive. Per l’FPS Valve sarà la terza apparizione al mondiale della …

Leggi tutto »

EIC Summer 2018: al via la nuova stagione del campionato italiano ESL

La ESL Italia Championship organizzata da ProGaming Italia sta per tornare. Al via il prossimo 10 aprile, la EIC Summer 2018 – 14ª edizione della competizione – vanterà la collaborazione di Intel® e paysafecard come main sponsor. Il campionato vedrà sfidarsi per sette settimane (dal martedì al giovedì, fino a …

Leggi tutto »

Taco, Michu e il mercato di CS:GO

Il mercato trasferimenti di CS:GO è in fermento, con alcuni team che hanno iniziato la campagna rafforzamento in vista dei prossimi eventi. Notizie ufficiali e rumor di mercato sono all’ordine del giorno, con grossi nomi pronti a cambiare casacca. Taco: adeus SK Nella giornata di ieri, Epitaciò de Melo, conosciuto come …

Leggi tutto »

Esport cancellati dal programma scolastico per troppa violenza

Il presunto connubio tra violenza e videogiochi è una questione che va avanti da anni e l’universo esportivo non ne è esente. L’esempio più lampante arriva dagli States e precisamente dall’Ohio. Troppa violenza? Via dal programma scolastico La Lakeview High School di Cortland ha deciso di cancellare l’esport dal programma scolastico a causa …

Leggi tutto »

WESG 2017 – CS:GO: “Mamma li Fnatic”!

Il WESG rappresenta un’ottima vetrina per team che non son solitamente al centro dell’attenzione e il torneo di CS:GO ne è una dimostrazione. L’evento, che aveva una starting list di 32 squadre, ha visto la presenta di soli 27 schieramenti. Una riduzione dovuta a forfait dell’ultimo minuto, come quello del …

Leggi tutto »

Twitch Most Watched – Febbraio 2018

Secondo appuntamento dell’anno con la Twitch Most Watched, classifica Newzoo dei titoli più visti sul portale Twitch. A Febbraio, le novità rispetto al mese scorso sono state poche ma scoppiettati per entrambe le categorie. Esport: R6 da brivido Counter Strike: Global Offensive continua a essere in testa. Le sue 23 milioni di …

Leggi tutto »

La WeArena Italian Challenge sbarca a Villesse a fine marzo

WeArena Italian Challenge

Sarà un fine mese di fuoco per tutti gli appassionati di FPS d’Italia. Dal 24 al 25 marzo, la WeArena Italian Challenge inaugurerà infatti la stagione competitiva targata WeArena. L’evento sarà ospitato al TIARE Shopping di Villesse (Go). Protagonisti del weekend saranno i popolarissimi Counter-Strike: Global Offensive e PlayerUnknown’s Battlegrounds.  …

Leggi tutto »

IEM Katowice 2018 – CS:GO: la bella favola svedese

katowice

L’evento di Kiev è stato un ottimo antipasto in vista dell’evento clou di questo inizio stagione. Le IEM Katowice 2018, fase finale del circuito 2017/2018, sono state la degna conclusione di un pasto da gourmet. Con montepremi di 524 mila dollari a fare da portata principale, gli ospiti non avrebbero …

Leggi tutto »