Home / Shooters / CS:GO / FACEIT London Major 2018: le nuove leggende

FACEIT London Major 2018: le nuove leggende

Il FACEIT London Major 2018 entra nel vivo. La seconda fase, detta anche New Legends Stage, ha determinato gli otto team che si sconteranno nella parte clou del torneo.

Sedici le squadre presenti. Agli otto qualificati della prima fase si aggiunge la Top 8 del primo Major stagionale: la ELeague Boston.

Nord America sugli scudi

Seconda fase ancora favorevole ai team nordamericani, con Team Liquid e Complexity Gaming protagonisti assoluti.
Entrambi i team staccano il pass per i playoff col punteggio di 3-0, ma se per i Liquid si tratta di una conferma di quello già visto nella prima fase, piacevole sorpresa è stata la qualifica dei Completixy.
Stanislaw e compagni ottengono il biglietto per la qualificazione attraverso un iniziale 16-4 rifilato ai Fnatic, favoriti per un posto alla Top 8.

Tre sono i team che superano la seconda fase col punteggio di 3-1; Astralis, Natus Vincere e BiG rappresentano certezze di prestazioni mostrate durante i tornei estivi.
Sorpresa arriva tra i team qualificati col punteggio di 3-2, per merito dei HellRaisers.
Il team ucraino si qualifica per la fase finale eliminando i Fnatic col punteggio di 2-1, risultato maturato grazie a una prestazione magistrale di ISSAA, capace di  concludere il match con un differenziale K/D di +31.

A far compagnia agli HellRaisers vi sono i redivivi Made in Brasil e i FaZe.

Delusioni svedesi

Altri otto team salutano il FACEIT London Major 2018 dopo la seconda fase. Tra di essi le ultime speranze svedesi rappresentate dai sopracitati Fnatic e dai Ninjas in Pijamas.

I NiP escono di scena dopo un’ottima Challenge Stage. Le batoste contro Natus Vincere e Team Liquid hanno minato la tranquillità di GeT_RighT e compagni, i quali escono sconfitti dal match decisivo contro i Made in Brasil per 2-1.

Eliminati anche i Cloud9 (lontani parenti di quelli visti a inizio stagione), i G2 Esports, i Vega Squadron, i Winstrike , i TyLoo e gli Winstrike.
Per questi team c’è la magra consolazione di accedere alla prima fase del prossimo Major, che si terrà a Katowice nel 2019.

La fase finale

La terza e decisiva fase inizierà il 20 Settembre con i quarti di finale, che saranno trasmessi sulla piattaforma digitale di Sky sports UK.

Tra gli incontri in programma spicca il rematch della finale dell’ESL Colonia tra i Natus Vincere e i BiG.

FACEIT London Major 2018

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Clash Royale

Clash Royale League 2024: La prima stagione

La Clash Royale League inizia ufficialmente il proprio percorso stagionale dopo il prologo rappresentato dal …