Home / MMO / Blade & Soul / YouTube Most Watched: Maggio 2018

YouTube Most Watched: Maggio 2018

Quinto appuntamento per le YouTube Most Watched, le classifiche dei titoli  più visti/trasmessi sulla famosa piattaforma del play rosso.
Il mese di maggio 2018 vede la classifica esport ridotta soltanto a cinque titoli effettivi.

Esport Charts

League of Legends continua a dominare la classifica esport. Per il MOBA made in Riot bastano 8.3 milioni di ore per creare un solco tra sé e le inseguitrici.

Il gruppo alle sue spalle è comandato da Counter-Strike: Global Offensive, che supera Dota 2. A seguire Rainbow Six Siege e Point Black.

I componenti di questo raggruppamento raccolgono assieme soltanto 2.9 milioni. Un bottino magro che dimostra la ancora scarsa fiducia dei publisher nei confronti di YouTube.

maggio 2018

General Chart

La classifica generale vede la conferma del celebre Fortnite al vertice.
Come visto su Twitch, il popolare battle royale della Epic Games segna 45.3 milioni di ore nella casella di ore streaming trasmesse, aumentando il proprio distacco sul concorrente PlayerUnknown’s Battleground (che si ferma a 16.7 milioni).

Con League of Legends fermo in terza posizione, la palma del miglior titolo di questo mese spetta a World of Tanks.
L’avvento della nuova espansione, con l’arrivo dei carri armati italiani, è stato accolto con soddisfazione dai vari streamer. Questi ultimi hanno dedicato al titolo 5.2 milioni di ore, che proiettano WoT in quarta posizione.

Nella Top 10 di maggio 2018 rientra anche Grand Thief Auto V, il quale si piazza alla numero otto con un guadagno di quattro posizioni.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …