Home / News / Overwatch Contenders season 1 in partenza in Europa e Nord America

Overwatch Contenders season 1 in partenza in Europa e Nord America

A poco più di un mese dal termine della stagione Zero, ecco arrivare il capitolo successivo del torneo per professionisti targato Blizzard: l’Overwatch Contenders season 1. Come per l’edizione precedente, l’evento sarà diviso in due circuiti, quello europeo e quello nord americano.

Entrambi i tornei saranno composti da una stagione regolare di 6 settimane – che partirà sabato 19 e si concluderà la penultima settimana di settembre – e da una fase playoff, a cui accederanno le prime quattro squadre in classifica di ciascuna regione. In palio due montepremi da 100 mila dollari. Il calendario delle partite e canali streaming dai quali seguire tutti i match sono consultabili attraverso il sito ufficiale dedicato all’Overwatch Contenders.

Europa

A luglio, ad aggiudicarsi il primo posto nel Vecchio Continente furono gli eUnited. A tentare di spodestare i campioni all’Overwatch Contenders season 1 non saranno però le stesse 7 squadre dell’edizione Zero.

Overwatch Contenders season 1

Lo slot precedentemente occupato dai Movistar Riders è stato ceduto ai GamersOrigin dopo lo scioglimento del suo team di Overwatch. I Cloud9 EU e il Team Gigantti hanno invece acquisito rispettivamente i roster di Laser Kittenz e Rest in Pyjamas.

Nord America

I campioni in carica del Nord America sono invece gli Immortals. Anche nel campionato d’oltreoceano, però, ci saranno delle differenze rispetto alla precedente stagione.

Overwatch Contenders season 1

Fuori dalla competizione le formazioni dei Liquid – i quali hanno smantellato il proprio roster di Overwatch – e degli LG Evil. Al loro posto entreranno a far parte del campionato le uniche due squadre non asiatiche presenti all’APEX season 3 in Sud Corea: gli EnVyUS e i Rogue.

 

 

Aggiornamento

È di qualche minuto fa la notizia che l’Overwatch Contenders season 1 avrà anche un commento ufficiale in italiano sul canale Gamedivision, grazie ai due caster Herc e Grimmjow.

 

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …