Home / News / Gli AF Blue vincono la finale per il terzo posto alla APEX s3

Gli AF Blue vincono la finale per il terzo posto alla APEX s3

Circa 1 anno fa la prima finale OGN APEX ha avuto luogo. EnVyUs e AF Blue si sfidarono nell’ultima Best of 7 della stagione per un 1° premio di circa 87.000 dollari. A spuntarla furono gli americani, con un secco 4-0. Due stagioni dopo, il match tra le due si è ripetuto; in palio non più la medaglia d’oro, ma quella di bronzo. L’esito questa volta si è quasi capovolto, consegnando nelle mani dei sud coreani il terzo posto alla APEX s3.

Un moto d’orgoglio

Venendo entrambe da due sonore sconfitte alle semifinali (rispettivamente contro Lunatic-Hai e KD Panthera), EnVyUs e AF Blue sono sembrate, almeno all’inizio, intenzionate a giocarsi il tutto per tutto, almeno per una questione di orgoglio.

Il match si è aperto su Lijiang Tower, con 3 round davvero combattutissimi. Se Nel primo gli Afreeca sono riusciti a ribaltare il cronometro fermandolo al 99%, quello dopo gli ENV hanno dominato completamente terminando con un pulitissimo 100/0. Il set si è infine chiuso per 2-1 per i coreani, lasciando un po’ di amaro in bocca a Taimou e compagni.

L’occasione per pareggiare i conti è subito arrivata su King’s Row, mappa completamente dominata dal team americano. Una fase di attacco quasi perfetta, seguita poi da un full hold in difesa.

Purtroppo, gli statunitensi non sono sembrati abbastanza motivati o in forma per replicare l’impresa. I set successivi – Hanamura, Route 66 e Volskaya Industries – si sono chiusi con 3 vittorie per gli Afreeca Freecs Blue, che hanno conquistato in questo modo il terzo posto della APEX s3.

Un trono da (ri)conquistare

Non resta ormai che attendere il gran finale di stagione di questo incredibile torneo. Lunatic-Hai e KongDoo Panthera si scontreranno per la corona di miglior team coreano di Overwatch il 29 luglio. Riusciranno i campioni in carica a riconfermarsi anche questa volta o i KD riusciranno a spodestarli dal trono OGN APEX?

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …