Home / News / Overwatch PIT Championship EU: finali playoff

Overwatch PIT Championship EU: finali playoff

A pochi giorni dal gran finale della OGN APEX Season 2 coreana, anche in Europa la sfida entra nel vivo con le ultime partite di winner e loser bracket dell’Overwatch PIT Championship EU.

Delle 12 squadre partecipanti, solo 10 hanno superato la fase a gironi per entrare nei playoff a doppia eliminazione. Incredibilmente, 2 delle favorite per il titolo (Ninjas in Pyjamas e Misfits, prime nei rispettivi gironi) sono state sconfitte con un secco 2-0 nelle semifinali dai Movistar Riders e dagli eUnited. Queste ultime si sono quindi scontrate nella prima delle due finali di oggi.

WB: Movistar Riders vs eUnited

La finale del winner bracket dell’Overwatch PIT Championship EU è stata molto più equilibrata di quanto il risultato finale non lasci intendere. Nonostante l’impietoso 3-0 infatti, tutti i set sono stati serratissimi ed entrambi i team hanno combattuto fino all’ultimo.

I primi due set, giocati su Lijiang Tower e Route 66, si sono conclusi con una vittoria di misura dei Riders rispettivamente per 3-2 e 4-3. Il terzo set, Nepal, si è invece chiuso sul 3-1, nonostante gli eUnited siano arrivati a un soffio da un altro pareggio perdendo l’ultimo round 100/99. La squadra ha dovuto così giocarsi il tutto per tutto contro il Team Dignitas nell’ultima partita del loser bracket.

Overwatch PIT Championship EU winner b
Immagine di Movistar Riders

LB: eUnited vs Dignitas

I Dignitas sono arrivati a un passo dalla finalissima. Sebbene anche questo match sia stato davvero serrato, gli eUnited si sono dimostrati capaci di non dare troppo peso alla sconfitta subita poco prima e di combattere senza riserve. Questa Best of 5, al contrario della precedente, è stata giocata per intero, concludendosi 3-2 in favore degli eUnited.

La squadra ha saputo vincere in modo convincente su Dorado per 3-0, per poi subire il pareggio dei Dignitas su King’s Row con un tiratissimo 3-4. Il vantaggio è stato poi riconquistato su Lijiang Tower con un altro 3-0, seguito però dal secondo pareggio su Route 66 (finita 3-2 per i Dignitas).

Il set decisivo si è disputato su Nepal dove, dopo il parziale di 2-0 degli avversari, gli eUnited hanno ribaltato la situazione riacchiappando all’ultimo secondo il biglietto per la finalissima di domani.

Overwatch PIT Championship EU loser b
Immagine di eUnited

Gran Finale

Il match conclusivo del torneo si terrà domani alle ore 18:00 italiane, in diretta sul canale Twitch Overwatch PIT.

Per i più audaci però, l’appuntamento con il PIT Championship tornerà già alle 02:00 di questa notte con le finali playoff del circuito nord americano. A sfidarsi nel winner bracket saranno Selfless Gaming e Rougue, mentre la perdente tra le due si giocherà la seconda chance contro il Team Liquid.

 

 

 

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …