Home / FPS

FPS

FPS: tutto sui tuoi First Person Shooter preferiti!

Starseries I-League Season 6: cinque finnici all’orizzonte

Le Starseries I-League Season 6 di CS:GO si sono concluse questo weekend. Il torneo è ormai diventato un’appuntamento fisso del calendario dello sparatutto made in Valve. Nonostante l’assenza di grandi nomi, lo spettacolo offerto al pubblico di Kiev è stato pregevole, con sorprese già nella Swiss Mode. In questa fase escono di …

Leggi tutto »

OWL 2019: tutte le informazioni riguardo la seconda stagione del campionato

OWL 2019

Blizzard ha svelato un paio di giorni fa la data d’inizio della OWL 2019. Il primo match della nuova stagione del campionato di Overwatch si terrà giovedì 14 febbraio, alla Blizzard Arena Los Angeles. Tante saranno le novità, a partire dalle organizzazioni partecipanti, che passeranno da 12 a 20. Tutti …

Leggi tutto »

Milan Games Week 2018 alla PG Arena: una festa aperta a tutti

Milan Games Week 2018 alla PG Arena

Parola d’ordine: coinvolgimento. È stata questa la sensazione percepita durante la Milan Games Week 2018 alla PG Arena, conclusasi domenica scorsa dopo 3 intensi giorni all’insegna delle competizioni videoludiche. Lo stesso Pier Luigi Parnofiello, CEO di PG Esports, ha confermato le nostre impressioni mentre osservavamo le competizioni dall’alto della speciale …

Leggi tutto »

Milan Games Week 2018 alla ESL Arena, tra puro agonismo e spettacolo

Milan Games Week 2018 alla ESL Arena

Nonostante i tanti dubbi iniziali, anche in Italia l’esport sta diventando a poco a poco una realtà consolidata. Ancora più impressionante, rispetto alla “lenta” ma inesorabile avanzata del settore videoludico competitivo che viviamo di anno in anno, è la crescita dimostrata da tutti gli organizzatori. Quest’anno molti dei problemi che hanno …

Leggi tutto »

Youtube Most Watched Settembre 2018

Dopo quelle dedicate a Twitch, anche le YouTube Most Watched Settembre 2018 sono diventate pubbliche. Le classifiche sono state influenzate dai grossi eventi trasmessi lo scorso mese. Esports Charts League of Legends rimane saldo in vetta con le sue 7 milioni di ore dedicate alle finali dei vari campionati regionali. Risale invece al secondo …

Leggi tutto »

Twitch Most Watched: Settembre 2018

L’estate è finita, ma è arrivata una nuova Twitch Most Watched, la classifica dei titoli più visti/trasmessi sul famoso portale di streaming. Il mese di settembre 2018 è stato particolarmente movimentato nella classifica esport, che ha registrato un cambio al vertice. Esports Chart Counter-Strike: Global Offensive conquista la vetta della classifica …

Leggi tutto »

CS:GO Weekend: Blast Pro Series e ESL New York 2018

ESL New York 2018

Weekend pieno di eventi per Counter Strike: Global Offensive. Dopo la parentesi FaceIT Major, le Blast Pro Series ed l’ESL New York 2018 sono stati il perfetto menù per soddisfare l’appetito dei fan dello sparatutto made in Valve. Per la prima volta la Turchia ha ospitato un evento internazionale grazie …

Leggi tutto »

La fase finale del FaceIT London Major 2018 incanta la Wembley Arena

sky sports

Ventiquattro team, tre settimane di scontri, sorprese e delusioni hanno caratterizzato la prima edizione del FaceIT London Major. Gli otto team rimasti dalle fasi precedenti si sono presentati dinanzi alla suggestiva cornice della Wembley Arena, teatro della fase finale. Dopo le prime due fasi, la curiosità era tutta rivolta verso …

Leggi tutto »

OWWC 2018 Paris Qualifier: Francia e Regno Unito accedono ai playoff

OWWC 2018 Paris Qualifier

Dopo 3 giorni di intensi scontri all’OWWC 2018 Paris Qualifier, saranno le favorite Francia e Gran Bretagna a raggiungere le fasi finali del BlizzCon. Le due nazionali sono arrivare al faccia a faccia finale a punteggio pieno, con un leggerissimo vantaggio sulle mappe perse da parte dei britannici. I padroni …

Leggi tutto »

Secondo giorno della OWWC 2018 Paris Qualifier: Francia (quasi) insuperabile

secondo giorno della OWWC 2018 Paris Qualifier

Il secondo giorno della OWWC 2018 Paris Qualifier ha avuto un risvolto un po’ amaro per la nazionale azzurra. Reduce dai festeggiamenti per la vittoria di ieri, tutta l’Italia ha sperato fino all’ultimo in un passo in più. Sicuramente non contro la gigantesca Francia – ben oltre la nostra portata …

Leggi tutto »