Home / Esport / CPT 2022: World Warrior Europe C – L’ultimo step
Europe C

CPT 2022: World Warrior Europe C – L’ultimo step

Gli Online Major sono conclusi ma la CPT 2022 continua ad erogare biglietti per le finali mondiali del prossimo anno.
Pass che arrivano attraverso l’ultimo atto dei vari World Warrior, il secondo circuito nonchè novità del competitivo del titolo Capcom.
Eventi arrivati dopo l’ultimo trailer di Street Fighter 6 dove, oltre ai vari nuovi arrivi, è stata annunciata la data di rilascio, rappresentata dal 2 Giugno.

Tra le varie regioni che, lo scorso fine settimana. hanno assegnato il loro biglietto vi era anche la zona Europe C.
Scenario più unico che raro visto che nella Top 8 conclusiva vi sono quattro italiani tra cui due considerati tra i favoriti della vigilia.
Impressione confermata anche dalla definizione dell’ultimo atto in cui a sfidarsi sono due giocatori tricolore.
Da un lato Geecko-O, il quale accede allo step conclusivo attraverso la conquista del Winner Bracket.
Dall’altro lato, invece, Garnet, che ottiene tale possibilità riuscendo a sconfiggere lo svizzero Akram per 3-0 nella Lossers Final.

Finale della World Warrior – Europe C che rappresenta anche una pagina di storia per lo Street Fighter italiano visto che, per la prima volta, un rappresentante della penisola sarà allo Stage mondiale.
Uno scontro decisivo dove il derby dello Stivale ha avuto un copione ben definito dove la maggior esperienza di uno dei protagonisti è stato il fattore principale della contesa.
Con il risultato di 3-1, Geecko-o conquista il pass mondiale, un match in cui la sua Cammy ha liquidato la pratica F.A.N.G dell’avversario.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

F1 Esports Series 2024

F1 Esports Series 2024: Giro di boa

La F1 Esports Series 2024 vira verso la seconda parte di campionato dove, la scorsa …