Home / Esport / Capcom Pro Tour 2022 Online Major: Brazil Stage
Brazil

Capcom Pro Tour 2022 Online Major: Brazil Stage

Continua il viaggio della Capcom Pro Tour 2022 all’interno dei vari Online Major presenti in calendario.
Cambio di continente per questo fine settimana dove dalla zona meridionale dell’Africa si vola verso le spiagge brasiliane.
Il Brazil Stage è stato lo scenario principale del weekend della rassegna dedicata a Street Fighter V.
Tappa nel paese sudamericano in cui. alla linea di partenza, si sono presentati in 136, tra vecchi e nuovi volti della scena locale.
Competizioni in cui sono le giovani leve a far da protagonisti in questo scenario con una Top 8 di cui la maggioranza sono giocatori sono “soli” due anni d’esperienza competitiva.
Una ventata di novità in quel del Brasile rappresentata anche dall’ultimo atto dove a battersi per il biglietto mondiale sono RonaldinhoBR e Junihno-RAS.

Contesa che conclude il Brazil Stage in cui i due battagliano a viso aperto dove solo il quinto e decisivo set del primo match ha deciso le sorti del torneo.
Un 3-2 in cui Ronaldinho conquista il suo secondo successo consecutivo all’interno della tappa regionale del Capcom Pro Tour.
Un tiebreak in cui il Nash player sconfigge il Luke avversario, conquistando l’accesso alle finali mondiali.

Il circuito dell’Online Major della Capcom Pro Tour 2022 si prenderà una pausa per tornare il 24 con la tappa dedicata al Nord Europa.
Un lungo periodo che vedrà continuare, invece, l’altra serie serie presente in quest’anno ossia le World Warrior.
Il prossimo fine settimana  vedrà il ritorno dei giocatori italiani, impegnati nel terzo round del raggruppamento dedicato al West Europe.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …