Home / Esport / The Iron Leg 3: Un +32 per iniziare il Tekken Weekend
Iron Leg

The Iron Leg 3: Un +32 per iniziare il Tekken Weekend

Un weekend di Tekken che vede tre grossi appuntamenti presenti in questo fine settimana ha avuto inizio con un Dojo particolare.
Un evento italiano con tanti giocatori che si sono cimentanti per la prima volta in una competizione ufficiale.
Si tratta del Iron Leg 3, un torneo organizzato da Andrea “Loci_AF” Lo Cicero che, per l’occasione, è entrato a far parte del Tekken World Tour.
Un dojo online in cui ha registrato la presenza di 32 giocatori, sia essi, come già detto in precedenza, di primo pelo che esponenti delle varie community regionali.
Uno scontro tra realtà che ha trovato il suo punto focale nell’ultimo atto in cui a sfidarsi per il titolo sono Evil46 e Blackheard59.

Contesa che, sulla carta, poteva apparire in favore del primo, vista la sua maggiore esperienza competitiva anche in eventi online importanti come l’ICFC.
Un “vantaggio” che non si è mostrato tale vista la voglia di emergere del secondo, il quale è riuscito a portare la sfida al reset match dopo la vittoria nel primo set col punteggio di 3-1.
Affermazione che fornisce la carica giusta al Noctis player che, nella sfida conclusiva dell’evento, impone il suo ritmo di gioco.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello con cui liquida la pratica Jack-7 dell’avversario e conquista i suoi primi 45 punti ranking.
Bottino che lo collocano al trentacinquesimo posto nella classifica del West Europe, ancora lontano dalla lotta per uno dei biglietti per le finali regionali.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …