Home / Esport / EVO 2022: L’apertura è con Skullgirls
Strive

EVO 2022: L’apertura è con Skullgirls

L’EVO 2022 ha aperto il suo palcoscenico e, dopo due anni di rassegna online, ritorna nel suo formato tradizionale.
Una tre giorni dedicati al mondo dei fighting games dove panel, tornei ed annunci porteranno Las Vegas al centro di questo universo.
Un Day 1 che ha avuto come portata principale la chiusura del primo dei nove tornei che formano la line up principale dell’evento.

Ad aprir le danze è Skullgirls, titolo che nel corso delle ultime annate ha avuto una crescita tale da approdare, per la prima volta, nel main stage.
Ultimo, in termini di numero di partecipanti tra le varie competizioni presenti, il rappresentante di casa Autumn Games non ha mancato di fornire uno spettacolo per gli occhi degli spettatori.
Dimostrazione di ciò è stato l’ultimo atto in cui è andato in scena un nuovo capitolo della sfida tra due dei migliori giocatori della scena competitiva.
SonicFox contro Dekillsage, un nuovo derby in casa Evil Geniuses con il primo in leggero vantaggio per via della conquista della Winner Bracket.
Una contesa equilibrata, risolta solo al reset match, ottenuto da parte del secondo attraverso la vittoria col punteggio di 3-0.
Atto conclusivo in due i due compagni di squadra lottano colpo su colpo, chiudendo la questione per il titolo al quinto set.
In questo ambito, il pluridecorato SonicFox ad uscire vincitore ed a conquistare il suo sesto titolo della sua carriera.
Un 3-2 finale in cui il terzetto formato da Ms. Fortune/Annie/Robo Fortune riesce a sconfiggere il trio composto da Annie/Filia/Big Band.

Finali che si sono concluse con le continue celebrazioni del decennale di Skullgirls dove è stato annunciato l’arrivo di un nuovo personaggio all’interno del roster ossia Marie.
Korbel o Bloody Mary, antagonista principale del titolo, arriverà il prossimo anno come ultimo DLC della Season 1.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …