Home / Esport / Wild Rift EMEA Championship 2022: Solo la Turchia in campo
EMEA

Wild Rift EMEA Championship 2022: Solo la Turchia in campo

Il 2022 del Wild Rift europeo è iniziato in Turchia dove si è svolto il qualifier per le EMEA Championship.
Una prima stagionale per il campionato turco che doveva essere accompagnata anche dalle cronache del Regional dedicato alla zona CIS.
Competizione che non ha avuto il suo svolgimento per le note vicende extra-esportive che hanno portato a cancellare ed squalificare tornei o team provenienti dalla Russia.

I primi passi della nuova stagione europea vedono la regione turca con tante formazioni sullo stesso piano qualitativo.
Dimostrazione di ciò è la conquista della Gran Final da parte dei NASR eSports solo dopo l’affermazione all’interno del Lossers Bracket.
Sconfitti nella semifinale Winner contro i Perla Esports, i rossoneri risalgono la china, una rincorsa conclusa con l’affermazione contro i Sangal Esports per 3-0.
Atto conclusivo in cui la compagine di Dubai ha nuovamente affrontato i Perla, vincitori della zona alta del tabellone.

Una sfida conclusiva dell’EMEA Championship 2022 Turchia in cui le forze messe in campo hanno portato ad un match equilibrato.
Un continuo botta e risposta che ha trovato la sua conclusione nel quinto e decisivo set, un tiebreak durato poco più di venti minuti.
Durata in cui la maggior voglia di vincere da parte dei NASR è stato un fattore dominante per la conquista del titolo da parte di Mer e soci.
Un ritmo di gioco in cui i Perla escono totalmente dal match e permette ai rossoneri di staccare il biglietto per le finali EMEA in scena a Barcellona dal 05 al 08 Maggio.
Viaggio possibile anche per i sopracitati Perla e Sangal nonché per gli BABALAR, i quali si sfideranno in un Last Chance Qualifier.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Si chiude la Top 16

I playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 scrivono l’ultimo capitolo per quando concerne la Top …