Home / Esport / Tekken Online Challenge 2021: Inizia la fase calda
Tekken Online Challenge

Tekken Online Challenge 2021: Inizia la fase calda

Il 2021 di Tekken 7 è stato condizionato fortemente dalla mancanza di eventi on stage che hanno portato le varie condizioni a disputarsi online.
Conseguenza che ha colpito anche il World Tour che, anche per questa stagione, si è trasformata nell’Online Challenge 2021.
Fine settimana in cui la competizione entra nella fase calda con l’arrivo delle finali regionali dei palcoscenici più importanti.

Primo step di questo viaggio è l’Europa dove si sono svolte sia le finali della zona Ovest che in quelle della zona Est.
I riflettori della rassegna erano rivolti, principalmente, alla  parte Occidentale del vecchio continente.
In questo scenario alcuni che migliori esponenti della scena mondiale con un ultimo atto dal sapore inedito.
A raggiungere la sfida conclusiva sono il tedesco Sephiback e il britannico K-Wiss, in cui entrambi hanno sconfitto la concorrenza di SuperAkouma.
Sfida conclusiva vissuta sul filo dell’equilibro dove è stato necessario il reset match, ottenuto dal teutonico col punteggio di 3-1.
Nell’atto finale, il vento della vittoria si spovava verso le terre d’Albione con K-Wiss che ne esce trionfatore.
Altro 3-1 dove, in questo caso, il Hwoarang dell’inglese batte definitivamente il Miguel del tedesco.

Nella zona orientale europea, le vicende raccontate mostrano un dominio a tinte russe con un derby nella Gran Final.
A disputarla sono BMBLB e Strog, i quali accedono a tale step sconfiggendo l’italiano, trapiantato in Bulgaria, Ghirlanda.
Match, in questo caso, a senso unico in cui Strog impone il proprio ritmo di gioco, lasciando poco margine all’avversario.
Ciò scaturisce un 3-1 finale dove lo Steve del vincitore ha imposto il proprio dominio sulla Kunimitsu dell’altro finalista.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …