Home / Esport / CPT 2020 Online – Asia West Stage 1: The Beast Return
Beast

CPT 2020 Online – Asia West Stage 1: The Beast Return

La tappa del CPT 2020 Online con protagonisti i player della zona Asia West era la più attesa non solo per la qualità dei partecipanti ma anche per le paure della vigilia.
In molti erano preoccupati per i possibili problemi di lagging che hanno infestato alcune delle precedenti tappe della rassegna.
Timori dissipati grazie ad uno svolgimento della competizione lineare senza intoppi durante le varie fasi di gioco.
L’assenza di problematiche del genere ha portato beneficio in termini di spettacolo, ciò dimostrato nella semifinale Winner tra Daigo e Tokido.
Un match in cui The Beast mostra di essere tornato quello di un tempo vincendo la contesa per 3-1 che si apre la strada verso l’ultimo atto

Sfida finale che Daigo raggiunge con la facile vittoria per 3-0 sul coreano Verlonen, il quale esce sconfitto anche nella Lossers Finals contro Fuudo col punteggio di 3-1.
Una finale, quella tra i due giapponesi, che ha rispettato le aspettative di chi voleva un match sul filo del rasoio.
La Poison di Fuudo riesce a contrastar gli attacchi del Guile di Daigo, dimostrato anche dal reset match conquistato col punteggio di 3-1.
Ultimo atto dove, la tensione e i nervi erano a livelli massimi, tali che la contesa si è risolta solo al quinto e decisivo set.
Ultimi round che sorridono a The Beast, il quale con la chiusura col Super Sonic Boom chiude la pratica e conquista il pass per le finali.

La Capcom Pro Tour ritornerà il prossimo fine settimana con lo stage dedicato all’area del Centro America.
Tappa interessante ma le attenzioni degli appassionati di Street Fighter sono rivolte al prossimo 5 Agosto.
In tale data, Capcom annuncerà importanti novità sull’arrivo nella Season 5 di Street Fighter V.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

F1 Esports Series 2024

F1 Esports Series 2024: Giro di boa

La F1 Esports Series 2024 vira verso la seconda parte di campionato dove, la scorsa …